Montedoro settima a Bisceglie e protagonista in Lucania

06-06-vincenzo-romano-montedoroNOCI (Bari) - Il sole di Bisceglie ha accolto con grande gioia la carovana del Corripuglia giunta quasi a metà campionato. La Montedoro e' settima in una gara vinta dagli "Assi Trani" che in queste ultimi appuntamenti stanno progressivamente legittimando la loro leadership a livello regionale. Il percorso, prettamente pianeggiante ha dato modo ai velocisti di esprimere il loro potenziale ma, al tempo stesso, ha messo a dura prova gli atleti con le alte temperature.

La gara e' stata vinta dal campione europeo di corsa campestre Andrea Lalli, già presente alla Spaccanoci e prossimo ad affrontare importanti competizioni a livello internazionale. La Montedoro piazza al 14esimo posto assoluto Vincenzo Romani (foto in alto), primo nella categoria SM 50. Ottimi piazzamenti nella SM 55 di Dimastrochicco giunto secondo, di Giuseppe Attolico, anche lui secondo, e di Gennaro Chimienti giunto anch'egli alla seconda posizione. Sempre di alto livello le prestazioni di Calicchio, Vasca, Franco e Maggipinto, giunti a ridosso dei primi assoluti.

Lunedì 2 Giugno la Montedoro ha preso parte al campionato Trail della Basilicata svoltosi a Chiaromonte in provincia di Potenza. In gara Maria Antonietta Amatulli, premiata come terza nella sua categoria, Paolo Liuzzi, Vitantonio Curri e Giovanni Bruno. Le salite della Lucania non hanno dunque spaventato i tre atleti nocesi che hanno mosso in luce ottime doti di scalatori e tanta grinta.

Il Corripuglia non spegne i motori e ritorna domenica 8 giugno con la gara che si svolgerà a Taranto. 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA