Montedoro al 18° Cross del Castello

montedoro2NOCI - Domenica 1 marzo 2009 si è svolta a Squinzano in località S.Elia, presso gli impianti sportivi Monticava, la 18° edizione del Cross del Castello, valevole come prova unica di campionato regionale di cross.

I nocesi in corsa - Vi hanno partecipato i seguenti atleti della Montedoro:

IGNAZZI Luigi, MASCIOPINTO Matteo, LIUZZI Tommaso, CURRI Vitoantonio, (TM) NOTARNICOLA Pietro (MM40), PACE Carlo, TRISOLINI Marino, BIANCO Stefano (MM50) DE GRAZIA Mario, DE LUCA Nicola (MM55), DE GRAZIA Luca. PACE Luigi (MM60).

montedoro1Buone come al solito le prestazioni di Curri, Notarnicola e Pace Luigi, quest'ultimo si è piazzato al secondo posto di categoria divenendo vice campione regionale di Cross, la vittoria gli è sfuggita per pochi metri.

Onorevoli i piazzamenti degli altri partecipanti e della squadra che si è tuttavia piazzata solo al 13° posto. Questo piazzamento risente del fatto che il grosso della squadra non ama le campestri, forse perché gli atleti temono di sporcarsi le scarpe e non sanno quanto sia bello sguazzare nelle pozzanghere dei tratturi agresti.

Domenica prossima in Seclì (Le) alcuni atleti si cimenteranno con la mezza maratona dei Tre Comuni.

 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA