Montedoro, secondo posto al ''Nadir on the road''

09-10-Il-Presidente-Bianco-premiato-a-PutignanoNOCI (Bari) -  Domenica 8 settembre il popolo dei podisti pugliesi ha  corso la quarta edizione del “Nadir on the road” a Putignano. 1300 podisti in gara e quasi 90 società presenti hanno percorso i quasi 10 km sul percorso cittadino, di estremo valore tecnico considerando la presenza di diversi saliscendi.

La Montedoro Noci, presente a Putignano con circa 70 atleti, si è classificata al secondo posto di società che la tiene tra le primissime squadre nella classifica generale. Nelle classifiche individuali in evidenza Gianfranco Dellaccio, decimo assoluto e primo nella sm45, Ruggero Dimastrochicco, secondo nella sm55 e Giuseppe Attolico primo nella sm60. Grandi prove anche da parte di Vitantonio Curri, Mariano Franco e Gaetano Vasca, sempre a ridosso dei primi. In evidenza anche l’ottima prova di Claudio Parchitelli, al rientro ufficiale nella squadra nocese.

Domenica 14 settembre la Montedoro sarà impegnata nel campionato italiano di 10 km che si svolgerà nella città di Bianco in provincia di Reggio Calabria. E’ una tappa importante, questa volta sul palcoscenico podistico nazionale. Dopo il podio dell’aprile scorso in Sardegna in occasione dei campionati italiani di mezza maratona, la squadra sarà chiamata a ribadire il suo ruolo che ormai supera i confini regionali e già da qualche anno consegue consensi anche a livello nazionale. 

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA