Montedoro, al campionato di 10 km arriva la medaglia di bronzo

09-18-montedoroNOCI (Bari) - E` stata una domenica indimenticabile quella vissuta dai podisti della montedoro che a Bianco, in provincia di Reggio Calabria hanno centrato un prestigioso terzo posto al campionato nazionale di 10 km su strada con una grandissima prova di squadra che conferma la grandezza di un gruppo unico che anche in Italia porta in alto il nome di Noci, circostanza peraltro già avvenuta lo scorso Aprile in Sardegna con il podio nazionale al campionato di mezza maratona.

Il percorso, sviluppato interamente sul lungomare della città calabra e` stato terreno fertile per i velocisti ma ha anche messo in luce le qualità individuali degli atleti, anche perché la competizione si è sviluppata su tre batterie che hanno visto partire dapprima la squadra femminile poi i master dagli m50 in su ed infine gli m35, gli m40 e gli m45. Già con la prima batteria, quella femminile, le atlete Nocesi hanno offerto una bellissima prestazione di squadra classificandosi al terzo posto nazionale, podio più che meritato ed avvalorato dalla presenza di altre squadre forti. La squadra maschile, nelle successive batterie, non ha tradito le aspettative che animavano il gruppo partito a prima mattina da Noci.

Enzo Romano si è laureato Campione Italiano vincendo la batteria dei master dagli m50 in su e Gennaro Chimenti si è aggiudicato il titolo per la categoria m85. Superba ed entusiasmante e` stata la gara di Romano che dal quinto chilometro ha staccato il suo rivale ed ha tagliato il traguardo tra il tripudio dei nocesi presenti a Bianco. Nella batteria dei master m35-40 e 45 in evidenza le buonissime prove di Dellaccio, Calicchio e Vasca. Legittima la soddisfazione del Presidente Stefano Bianco per questo risultato societario che conferma il valore di un gruppo che crede nello sport e che porta ad ad altissimi livelli nazionali il movimento nocese in termini di risultati.

Chiusa la parentesi nazionale, domenica prossima ritorna il Corripuglia con la tradizionale "Stramaxima" tra le vie di Casamassima.

Atletica

© RIPRODUZIONE RISERVATA