Cinque reti del Noci mettono a sedere il Real Barletta

1611 recchia polisportiva nociNOCI (Bari) - Dopo un inizio di stagione con poche reti, il Noci di mister Dalena recupera gol e punti, avvicinandosi sempre più alla quinta posizione in classifica: sono 15 i punti attuali, raggiunti con la bella vittoria di domenica, nella casalinga contro il Real Barletta. Giovedì alle 14.30 al "De Luca Resta" si recupera col Monte Sant'Angelo, cercando da subito di dettare i ritmi, come per l'ultima partita che ha visto la punta Daniele Recchia (in foto) mettere a segno un importante doppietta.

  

Domenica radiosa per i biancoverdi, sulla cresta di un'onda di risultati e buon gioco che vogliono perpetuare per recuperare "briciole" lasciate per strada: contro il Real Barletta, fanalino di coda desideroso di riscatto, il Noci non perde tempo nel far vedere 'chi comanda': su angolo di Sciatta, un difensore avversario liscia, consegnando palla ad Alessio Mangini che non perdona e sigla il suo pimo gol azzurro.  La seconda rete del primo parziale è ancora più consapevole, con Netti che rinvia lungo per la spizzata di Recchia per Giovannielli che invita D'Onghia al centro all'appuntamento con la rete, preso nel migliore dei modi dal nocese. Il Barletta accenna una timida reazione, ma il primo tempo è 2-0.

 Subito Noci nel secondo tempo, con scambio di favori tra Giovannielli e D'Onghia, col primo servito dal secondo questa volta, precisamente al limite dell'area, per la conclusione vincente; sempre D'Onghia dialoga con Sciatta per poi lanciare un teso al centro, colto da Recchia che anticipa l'avversario e segna. Non contenta, la punta nocese va a cercare la doppietta personale, al 90', allargando per Alessio Mangini sulla sinistra, dal quale parte un cross al bacio per il marcatore, capace di spizzare bene sul secondo palo. "Sono felicissimo della doppietta, ma non sazio di gol" dichiara Recchia ai nostri microfoni: "Giovedì bisogna riprendere a segnare per accumulare punti e agguantare il quinto posto".

La scalata alla classifica è da poco partita e la Polisportiva Noci, al suo primo anno di età, risulta l'outsider di valore del girone A di Promozione: "Per quanto mi riguarda siamo sulla strada giusta per fare bene quest'anno, abbiamo però meno punti di ciò che ci meritavamo." prosegue l'attaccante biancoverde. "In questa squadra, all'inizio del campionato sono mancati forse un pò di goal, causa sfortuna o altro, ora però tutto sembra andare per il meglio"  Giovedì contro Monte Sant'Angelo Recchia e compagni sono chiamati a confermarsi e a non interrompere la striscia positiva di risultati, per confermare la posizione di classifica e aspirare a salire sempre più su.

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA