Real Noci nel girone A: prima di campionato domenica dall'Ordona

09 11 Real NociNOCI (Bari) - Con l'inizio del campionato di Promozione fissato al 13 settembre, la Lega Nazionale Dilettanti di calcio a11 ha diramato solo lo scorso mercoledì i due raggruppamenti ed i relativi calendari per la stagione 2015/2016. Il Real Noci è inserito nel girone A, con 8 squadre baresi e ben 7 foggiane, il che vuol dire lunghe e numerose trasferte. Inizio complicato sul calendario, con due delle favorite sulla carta avversarie della prima e terza giornata, in trasferta, ma il Real Noci è nei pronostici tra le potenziali protagoniste, grazie alla squadra allestita dal ds Carlo di Bari e colleghi. "Vogliamo star sopra, per tutto il campionato" dichiara il direttore generale Sebastiano Quiete alla vigilia del primo match, mentre giovedì prossimo primo turno di Coppa Puglia contro il Fortis Altamura, al "De Luca Resta".

 
Domenica sarà sicuramente assente D'Onghia, ancora in fase di recupero dopo un delicato intervento a seguito di infortunio: al 90% mancheranno anche Laera e l'under Franco. Mister Dalena e i suoi sono chiamati a Ordona, con fischio d'inizio alle 15:30 per partire con il piede giusto in questo interessante campionato. L'avversario è, insieme alle matricole  Cerignola e Real Siti, una squadra costruita per la vittoria del campionato, la prima della squadra nocese sarà quindi impegnativa, dato anche il ritardo nella preparazione.

"Abbiamo cominciato dopo rispetto alle altre squadre, ma se non questa domenica, tra 15 giorni saremo più pronti e all'altezza del nostro potenziale. Quest'anno abbiamo diversi nomi validi, 15-16 'grandi' che ci permetteranno di giocarci gli obiettivi di campionato e Coppa Puglia. La squadra è allestita per far bene e vediamo se vinceremo. Ovviamente sarà il campo a dare risposte". Dopo la prima in trasferta contro l'Ordona, sarà la volta della casalinga con il Rutigliano e poi nuovamente in trasferta contro un'altra contendente al vertice, il Cerignola.

Giovedì 17 si inserisce, invece, il primo turno di Coppa Puglia, che vedrà il Real Noci scendere per la prima volta, in questa stagione, sull'erbetta del "De Luca Resta": l'avversario è il Fortis Altamura, altra squadra competitiva su entrambi i "terreni di gioco" di questa Promozione.

GIRONE A 

Ascoli Satriano
Audace Cerignola
Canosa
Fortis Altamura
Giovinazzo
Madre Pietra Apricena
Modugno
Monte Sant'Angelo
Polimnia
Quartieri Uniti Bari
Real Noci
Real Siti
Rinascita Rutiglianese
San Marco
Sporting Ordona
Virtus Bitritto

 

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA