Mattia Guarnieri con gli Allievi Palermo tra le migliori 8 d'Italia

06 11 mattia guarnieri alle final eight 2016CESENA (FC) – Mattia Guarnieri, giovane portiere nocese in forze alla società professionistica US Palermo - Categorie giovanili è in queste ore tra i giocatori delle 8 rappresentative Allievi Nazionali migliori d’Italia. Juventus, Napoli, Inter, Bologna, Roma, Atalanta e Fiorentina e per il 3° anno consecutivo anche il Palermo, queste le protagoniste delle Final Eight di categoria, per decretare la squadra Campione nazionale. Il torneo, diviso in due gironi da 4, è cominciato ieri, 11 giugno, tra le provincie di Cesena e Ravenna: il Palermo, nel girone di ferro con Juventus, Napoli e Inter, ha pareggiato alla prima, a reti bianche, con la squadra torinese, mentre oggi alle 18.00 la sfida sarà allo stadio “Macrelli” di San Mauro Pascoli (FC) contro i nerazzurri (Cristian photo).


Terminati i gironi, le prime due dei raggruppamenti si incontreranno, a sfida incrociata, nelle semifinali di venerdì 17 giugno: queste decreteranno le due finaliste per il titolo, in campo domenica 19. Il Palermo, guidato da mister Scurto, è al terzo anno nelle Final Eight, una grande soddisfazione per l’intera squadra e società che cercherà di dare il meglio in questa ambiziosa corsa finale per il titolo.

Per Mattia, da due anni nelle Giovanili del Palermo, sono le prime Final Eight da portiere degli Allievi nazionali (Under17), un grande orgoglio per la sua famiglia e Noci, che non potevamo non condividere.

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA