23esimo "Don Ciccio Lenti": trionfa lo sport

06 25 FotodiGruppo DonCiccioLentiNOCI (Bari) – Come da buona tradizione per il mese di Giugno, anche quest’anno è andato in scena, sui campetti dell’ASD Dribbling Noci, il trofeo calcistico “Don Ciccio Lenti” organizzato da Mimino Tartarelli e Giovanni Laera. Sabato 24 infatti, mentre in paese si celebravano riti religiosi e civili per San Giovanni, dalle prime ore del pomeriggio e sino alla prima serata, i ragazzi delle categorie Esordienti  e Pulcini si sono sfidati per ottenere la vittoria finale.

Dodici le squadre ai nastri di partenza: otto per la categoria pulcini, suddivise in due gironi da quattro, e quattro per la categoria esordienti, organizzate in un unico girone. Al termine delle gare si sono disputate le semifinali e le finali per decretare il vincitore. Grande competizione sportiva tra i ragazzi, che in campo hanno dato il meglio di loro per portare a casa la vittoria. Sugli spalti poi tanti genitori a incitare i propri figli, il tutto per dar vita ad un caldo pomeriggio di giugno all’insegna del calcio e dei valori che lo sport può insegnare. Per quanto concerne i risultati, a trionfare nella categoria “Pulcini” sono stati i ragazzi del “Real Noci” che hanno avuto la meglio sui pari-età de “I Modù”. Medaglia di bronzo per “Bayer Noci” mentre nulla da fare per “Sporting Noci” che si è accontentata della medaglia di legno dopo aver perso la finale del terzo e quarto posto.

06 25 Real Noci DonCiccioLentiPer la categoria “Esordienti” invece, a trionfare sono stati i “I Blancos” a discapito di “Eurocar Noci”, secondi classificati. Terzo posto per “F.C Noci” e quarto posto per i “Blaugrana”. Al termine delle partite coppe e premi per tutti i partecipanti.

Grande soddisfazione tra gli organizzatori della manifestazione, così come confermato da Giovanni Laera che si è concesso ai nostri microfoni: “Il torneo è stato abbastanza equilibrato, i bambini non si fermavano mai nonostante le alte temperature. Loro giocano e si divertono sempre” i primi commenti a caldo del giovane organizzatore. “Ieri oltre ad organizzare il torneo ho anche arbitrato ed ho constatato che arbitrare le categorie dei bambini è diventato abbastanza impegnativo, quasi quanto arbitrare una partita di persone adulte”.

06 25 DonCiccioLentiLa 23esima edizione del “Don Ciccio Lenti” si chiude con un bilancio più che positivo e dà appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione tutta da vivere. 

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA