Il Torneo delle Regioni di mister Dalena e degli azzurri Saponaro Falcone e Rosato

04 17 giovanissimi puglia torneo delle regioni 2019FIUGGI (FR) - Si è conclusa l’avventura dei tesserati dell’A.S.D. Noci Azzurri 2006 al Torneo delle Regioni 2019 di calcio a11, svoltosi dal 13 al 19 aprile a Fiuggi (FR). Protagonisti dell'evento il mister nocese Paolo Dalena, allenatore della Puglia Giovanissimi con il suo promettente Achilliano Saponaro Falcone, tra le fila e infine Marco Rosato, nella Puglia Allievi. (foto LND Puglia)

Allievi: Marco Rosato era impegnato in questa categoria e rappresentava la società nocese. La Puglia ha perso la prima partita per 4-1 contro la rappresentativa Bolzano, ha pareggiato per 2-2 contro il Molise e nell’ultima giornata ha perso per 2-0 contro la Calabria. Grande esperienza per Rosato che si è confrontato contro i pari età delle altre regioni.

Giovanissimi: I mister Dalena e Sciatta erano alla guida della rappresentativa under 15 giovanissimi, tra cui spiccava il nome dell’attaccante nocese, Achilliano Saponaro Falcone. La Puglia ha pareggiato nella partita inaugurale del torneo con il punteggio di 0-0 contro il Bolzano, nella seconda giornata ha pareggiato contro il Molise per 1-1 e ha vinto nella partita decisiva contro la Calabria, valevole per la qualificazione, con il punteggio di 2-0. Mercoledì 17 la Rappresentativa Puglia è scesa di nuovo in campo per i quarti di finale della competizione contro la Liguria. I tempi regolamentari e i supplementari si sono conclusi con il punteggio di 1-1, portando così la sfida ai calci di rigore: questi hanno visto la Liguria battere la Puglia con un punteggio totale di 6-5.

Sicuramente una importante esperienza per i ragazzi  e l'allenatore azzurri, al di là del risultato finale.

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA