Intervista a Peppe Basile, giovane talento nocese della Nick Calcio Bari

06-06peppebasile

Da poco più di due settimane l’A.S.D. Nick Calcio Bari si è laureata campione regionale under 15 di calcio a 11 allo stadio De Luca Resta di Noci.

Tra le fila della formazione barese c’è anche un giovane talento nocese Peppe Basile. La partita, dopo i tempi regolamentari e i supplementari, era ferma sulla parità, quando il mister della Nick decide di gettare nella mischia in vista dei rigori l’attaccante nocese. Proprio sui piedi di Basile si presenta il primo match point. La Nick Calcio Bari vince così il titolo regionale: un rigore perfetto regala ai suoi il pass per le finali nazionali.

Ora i ragazzi di Mister Notariale stanno affrontando la fase nazionale nel girone sud con i campioni della Campania, del Molise e dell'Abruzzo. La squadra barese ha vinto contro la rappresentante del Molise per 1-0, pareggiato 0-0 con il Chieti (abruzzese) e ora tocca giocare la partita decisiva a Bari contro la Campania. Nell’attesa di questo match Peppe Basile ha risposto a qualche nostra domanda.


Cosa ti ha fatto appassionare al calcio?
“Non saprei rispondere bene a questa domanda dal momento che non c’è una causa principale che mi ha fatto appassionare a questo sport….amo giocare a calcio sin da piccolo”.


Quali sono stati i momenti più importanti della tua carriera?
“Essendo giovane ho ancora tutta la carriera davanti e fino ad ora non ci sono stati molti momenti speciali. Posso citare però, il calcio di rigore che ha portato la nostra squadra alla vittoria e i due provini che ho fatto fino ad ora ovvero alla Juventus e al Genoa”.


Come ti trovi alla Nick Calcio Bari? Da quanto tempo giochi li?
“Nella Nick Calcio Bari mi sto trovando veramente bene, ottimo ambiente, ottimo staff e ottimi compagni. Questo è il mio terzo anno a Bari”.


Cosa hai provato quando dovevi tirare il rigore nello stadio di casa e che è stato decisivo per la vittoria del titolo regionale?
“Come in ogni momento decisivo ho provato una forte responsabilità nei confronti della mia squadra ma successivamente c’è stato un forte senso di soddisfazione”.


“Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?”
“Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un calciatore professionista anche se adesso sono consapevole che la strada è lunga e che i sacrifici sono tanti; nonostante ciò io ce la metterò tutta”.


Grazie Peppe
“Grazie a voi”

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA