Pasquale Miccolis nuovo delegato regionale del calcio femminile

10-01 pasquale miccolis lnd

NOCI - Il nostro concittadino Pasquale Miccolis è stato nominato nuovo delegato regionale del calcio a 11 femminile.

 

 

Dopo le dimissioni del Delegato del calcio femminile Roberta Miranda, il consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti Puglia ha nominato il nostro concittadino Pasquale Miccolis per ricoprire questo importante ruolo.
Miccolis dopo le numerose esperienze come addetto stampa di diverse società sportive nocesi ed aver maturato negli anni grande esperienza e competenza nel settore, si appresta a ricopire questo importante ruolo ai vertici del calcio femminile pugliese.
All’indomani della nomina, Pasquale Miccolis ha risposto alle nostre domande sul nuovo ruolo che andrà a ricoprire.

In cosa consiste questo tuo nuovo incarico come delegato regionale del calcio femminile?
“La figura del delegato a livello regionale si occupa di tutto il mondo del calcio a 11 femminile. Il delegato insieme al Presidente e al Consiglio Direttivo organizza i campionati di competenza di quella categoria. Per quel che riguarda la Puglia a livello dilettantistico partiamo dal campionato di Eccellenza che conta 5 squadre e tutti i campionati giovanili. Entro a far parte del direttivo e quindi mi occuperò con tutto il consiglio di prendere le decisioni per il calcio dilettantistico regionale. Sono molto contento per questa nomina e ringrazio il Presidente Tisci e tutto il Consiglio Direttivo per l’incarico ricevuto che ho accettato con umiltà e con senso di responsabilità perché è un incarico importante e che mi inorgoglisce. Essere il primo nocese ad entrare a far parte di un Consiglio Direttivo e collaborare a stretto giro con la Federazione è veramente bello.”

Hai già in mente qualche idee per implementare e valorizzare il calcio femminile in Puglia?
“In questi primi giorni dopo aver ricevuto l’incarico sto organizzando i campionati femminili Under 15 e Under 17 che partiranno il prossimo 9 ottobre e poi mi dedicherò al campionato di Eccellenza. Per me è una nuova sfida a livello regionale nonostante seguissi il calcio femminile a livello nazionale. Ora ascolterò le società per scoprire i loro progetti per lavorare tutti insieme per scoprire le strategie per far crescere questo movimento in Puglia. Nella nostra regione chi mi ha preceduto,ovvero Roberta Miranda, ha fatto un grande lavoro in questo senso e a noi non resta che continuare a crescere.”

Quali sono secondo te le prospettive del calcio femminile sia in Puglia che a livello nazionale?
“ Il calcio femminile a livello nazionale è cresciuto parecchio nel giro di pochi anni. Si è vista una crescita esponenziale delle tesserate soprattutto a livello giovanile. Sicuramente i successi della Nazionale italiana hanno fatto avvicinare tante ragazze a questo sport. Ora speriamo che le società credano nel calcio femminile per continuare a far avvicinare le ragazze a questo sport.”

Non resta che augurare un augurio di buon lavoro al nostro concittadino per la promozione del movimento calcistico femminile nella nostra regione.

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA