Buona la prima per gli Allievi di casa Noci Azzurri

04-07-Allievi-Noci-AzzurriNOCI (Bari) – Inizia nel migliore dei modi la fase finale regionale degli allievi dei Noci Azzurri 2006 (in foto). Dopo aver conquistato la prima poszione in classifica nel girone E del campionato, i ragazzi di mister Mottola hanno ottenuto il pass per disputare le finali regionale che sono iniziate proprio domenica con l’incontro al De Luca Resta costro i leccesi del Lupiae Lecce.

Ancora una volta la grinta e il cuore dei classe ’97-’98 nocesi ha permesso proprio ai giovani talenti di avere la meglio contro i rivali imponendosi per 2-1.

Per quel che concerne la cronaca del match mister Mottola si affida ad un equilibrato 4-4-2 mandando in campo Parchitelli tra i pali, Locorotondo, Laera, Di Lauro e Giannandrea a comporre la linea difensiva, Lippolis, Rama, Recchia e Marasciulo a centrocampo e in avanti la coppia goal Semeraro-Salatino.

La partita parte subito a livelli elevati ma è il Noci che trova il guizzo vincente con Semeraro che al decimo di gioco porta in vantaggio i suoi sfruttando un cross e piazzando la palla alle spalle del portiere leccese.

Il Lupiae dall’altra parte non si intimorisce e continua a macinare gioco rendendosi diverse volte pericoloso ma trovando sempre attenta e pronta la retroguardia nocese. Al venticinquesimo ritorna a farsi sentire il Noci con una bella azione. Salatino ci prova dai quindici metri ma il tiro si spegne alto sopra la traversa. Ma i minuti finali del match sono a tinte nocesi. Il pressing infatti si fa sentire e la difesa leccese è costretta a commettere fallo a pochi metri dall’area di rigore. L’arbitro assegna il fallo e Semeraro insacca il secondo goal realizzando la doppietta personale e mettendo il risultato al sicuro.

Alla ripresa del gioco dopo la pausa tra primo e secondo tempo, si rende protagonista l’arbitro che si inventa un rigore a favore dei leccesi. Protesta panchina e pubblico presente ma il direttore di gara non transige. Dagli undici metri si presenta D’Aversa che sfida il numero uno nocese Parchitelli. L’arbitro fischia e D’Aversa angola il tiro sulla destra, Parchitelli intuisce e tocca il pallone ma non riesce a deviarlo. Il Lupiae si riporta così in partita. I minuti scorrono e iniziano anche i cambi. Mister Mottola manda forze fresche in mezzo al campo sostituendo Recchia per Gjyzeli. Il Lupiae continua a insistere macinando gioco ma la difesa nocese sembra impenetrabile. Di rimando anche il Noci si rende pericoloso sottoporta con i tiri di Locorotondo e Salatino ma il portiere controlla senza problemi.

L’arbitro concede i minuti di recupero ma ormai non ci sono più speranze per il Lupiae. Il Noci gestisce agevolmente palla fino al triplice fischio dell’arbitro che assegna i primi tre punti della fase finale alla squadra del presidente Sabatelli.

Non ci poteva essere inizio migliore per gli Allievi di casa Noci Azzurri in questa avventura.

Adesso è tempo di riposo per i Noci Azzurri. Dopo le vacanze pasquali la squadra sarà impegnata in trasferta in terra salentina contro i parietà del Montefiori. 

 

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA