Buona la prima casalinga per la Polisportiva Noci: Giovannielli sale a quota 4 reti

09-23-noci-molfettaNOCI (Bari) - Non poteva andar meglio l'esordio casalingo in campionato per la neonata Polisportiva Noci, scesa in campo domenica pomeriggio al "De Luca Resta", per la 2a di andata contro Nuova Molfetta. Un primo tempo opaco e un secondo parziale splendente per i biancoverdi, in maglia arancione per il match casalingo: l'avversario non mette difficoltà ai padroni di casa, permettendo una tranquilla gestione della partita e incassando un poker di gol. Poker personale, invece, per l'attaccante Alessandro Giovannielli, a segno 4 volte in altrettante partite e autore di una doppietta in questa seconda giornata di andata. Prossimo match domenica 28 in trasferta dal Bisceglie, a punteggio pieno insieme al Gravina.

 

Nonostante un calendario ostico sin dalle prime battute, la società nocese di Promozione sta rispondendo positivamente sul campo, con un pareggio e una vittoria su altrettante partite in campionato, contro squadre concorrenti ai posti di alta classifica, senza dimenticare il passaggio agli ottavi di Coppa. Un inizio che renderà certamente soddisfatti mister Dalena e il suo staff, soprattutto a fronte delle ovvie difficoltà per un gruppo giovane e da assemblare. Tra i nuovi 'pezzi' di questo puzzle biancoverde sta spiccando per le sue reti il barese Alessandro Giovannielli (foto in basso), a segno 4 volte in altrettante partite, compresa la doppietta contro il Nuovo Molfetta.

Dall'esperienza tra Putignano, Molfetta e Casamassima in Promozione e Castellaneta e Francavilla Fontana in eccellenza, l'attaccante da più di 100 gol in carriera, arriva a Noci con la voglia di riscattare la passata stagione, giocata tra Putignano e Castellaneta secondo ritmi e prestazioni non all'altezza delle attese. L'avventura nocese, invece, sembra esser partita col piede giusto, piede e testa considerando le due reti di domenica contro il Molfetta, la prima su assist del capitano Paolo Laera e la seconda in spizzata aerea per il doppio vantaggio.

09-21 giovannielli pol. noci"Ho sposato subito il progetto Polisportiva Noci: la società è composta da gente competente e preparata, con l'intento di lavorare seriamente nel mondo del calcio, cosa che va ormai scemando nell'ambiente." La serietà di staff e società, capeggiata dal presidente Cosimo Tinelli, ha convinto l'attaccante ad approdare in biancoverde, maglia prescelta per il riscatto di carriera: a sole due settimane dall'inizio della stagione, il poker di reti è già calato, ma oltre al merito individuale, Giovannielli imputa anche ad altri fattori questa partenza eccellente. "Il rapporto tra squadra e mister è fantastico, anche grazie a questo i risultati stanno arrivando." La panchina nocese che ricorda per molti versi quella dell'ex Sport Noci, mister Dalena compreso, sembra aver trovato quella magia e sintonia caratteristica proprio dell'ultima creatura nocese del calcio a11 che sulla forza del gruppo poggiò gran parte delle sue conquiste.

Calcio

© RIPRODUZIONE RISERVATA