La Juniores del Virtus Francavilla campione regionale al "De Luca Resta"

04 25 francavilla quartieri uniti bariNOCI (Bari) - Dalle 16.00 di sabato 25 aprile il "De Luca Resta" ha ospitato la finale regionale Juniores tra Virtus Francavilla Calcio e Quartieri Uniti Bari, dietro organizzazione del Noci Azzurri 2006 del presidente Sabatelli. Una sola rete ha deciso il match, tirato e teso fino all'ultimo, tra le due compagini ed i biancocelesti proseguono ora per la fase interregionale, con il triangolare insieme alle vincenti di Campania e Basilicata. Presente il consigliere FIGC Puglia, Mimmo Pugliese all'evento, che ha premiato le due compagini con coppe e medaglie.

Il match lo decide una rete nel primo quarto di Spilotro, sugli sviluppi di un contropiede per i biancocelesti, che dopo di che si devono chiudere in difesa per "l'aggressione" dei baresi alla porta di d'Urso. Il secondo tempo spegne il gioco e vede il Francavilla "avanti" rispetto all'avversario, con qualche occasione mancata in area. I 90 minuti di partita terminano così sull'1-0 per i ragazzi di mister Renna, che accedono quindi alla fase successiva della competizione di categoria, ora a livello nazionale per i biancocelesti. Il prossimo appuntamento sarà il triangolare interregionale con le vincenti di Campania e Basilicata, da cui verrà fuori il vincitore che affronterà poi le fasi successive del torneo.

Mimmo Pugliese della FIGC Puglia ha premiato entrambe le protagoniste della finale di sabato, che porta in casa Francavilla un ulteriore successo stagionale, dopo la Coppa Italia regionale e nazionale e la vittoria del campionato della formazione d'Eccellenza. Ora l'avventura continua per la Juniores! Per l'organizzatore Noci Azzurri 2006, incaricato dalla FIGC, è stata la seconda chiamata all'allestimento di una finale, dopo quella regionale di qualche anno per la prima categoria.

Un onore che il presidente Sabatelli commenta così: "Crediamo di aver assolto il compito nei migliori dei modi: l'impegno profuso è pari a quello di ogni gara agonistica che disputiamo. Certo l'attenzione è stata maggiore per l'importanza del match, ma siamo stati sempre efficienti ed efficaci anche quando nel finale di partita c'è stato un attimo di agitazione, perchè qualcuno ci ha messo qualche minuto in più ad accettare la sconfitta, ma poi è tornato subito il sereno con le strette di mano e la premiazione. Nota lieta personale è stata quella di ritrovare ex giocatori e arbitri che sono stati protagonisti in passato di gare disputate allo stadio di Noci, con i quali abbiamo ricordato insieme alcuni momenti sportivi vissuti".

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA