Real Noci sconfitta nella prima casalinga, due espulsi

09 20 real noci rinascita rutiglianeseNOCI (Bari) - Passo falso per il Real Noci nella prima casalinga di stagione di domenica 20 settembre. L'aveva detto mister Dalena di non sottovalutare l'avversario Rutigliano, già vincitore come il Noci nella prima di andata: domenica è arrivata la seconda vittoria, a scapito dei biancoverdi. Due le reti incassate dai padroni di casa, una per tempo, firmate Colella e Pinto e due le espulsioni a sfavore, per Mangini e il Colella nocese che contribuiscono a rendere la giornata di campionato amara, nonostante le occasioni costruite soprattutto nel secondo parziale. Giovedì però si riprende con il primo turno di Coppa Puglia, ancora una volta in casa, contro il Fortis Altamura.

Primo tempo in sordina per i biancoverdi, sotto la pioggia e con il campo non in ottime condizioni a causa dell'acquazzone precedente. Gli avversari della Rinascita Rutiglianese, seguiti da un piccolo gruppo di ultras, attaccano in maglia rossa e trovano il vantaggio con Colella dalla distanza e sempre col giocatore attentano al risultato, ma il Noci c'è. Poco prima del 40esimo, arriva l'espulsione di Mangini che lascia in 10 i biancoverdi, favorendo l'ingresso di Laera, alla sua prima presenza stagionale dopo l'infortunio.

L'arbitro Miceli di Taranto dà il fischio del secondo tempo sull'1-0 degli ospiti, ma i biancoverdi rientrano in campo propositivi e più pericolosi, soprattutto con bomber Salvati che però non trova la rete per il buon lavoro di portiere e difesa. La trova invece Pinto della squadra avversaria dopo errore dei padroni di casa che espongono Netti alla rete. Il Noci produce, ma non graffia, lasciando scorrere il tempo sul 2 a 0. Gli ultimi minuti sono da dimenticare, con il secondo cartellino rosso, ai danni di Colella. Rimangono 3 i punti in classifica dei biancoverdi, impegnati domenica in una difficile trasferta da un'altra papabile favorita al titolo, il Cerignola.

Giovedì 24 sarà invece Coppa Puglia, con il primo turno contro il Fortis Altamura: ore 15:30 al "De Luca Resta" i biancoverdi potranno tornare a far sorridere i loro tifosi.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA