Peppe Ripanto, dal Noci Azzurri ai Giovanissimi Nazionali del Matera Calcio

09 30 peppe ripantoNOCI (Bari) - Il vivaio giovanile nocese regala un nuovo calciatore alle squadre professionistiche. Dopo il portiere Mattia Guarnieri, cresciuto con l'Atletico Noci e le giovanili del Bari e ora negli Allievi nazionali del Palermo di serie A, il difensore Peppe Ripanto del vivaio Noci Azzurri firma con i Giovanissimi nazionali del Matera di Lega Pro (ex serie C).Una nuova importante esperienza per il 14enne nocese, iscritto al primo anno di Liceo Scientifico al "Da Vinci". Lo studio è la priorità, sottolinea papà Nico, suo sostenitore e accompagnatore in questa avventura, ma l'opportunità di giocare in un campionato nazionale crea indubbiamente entusiasmo.


09 30 peppe ripanto 2Il terzino sinistro Peppe Ripanto si forma in 7 anni di scuola calcio dal Noci Azzurri del presidente Giuseppe Sabatelli, dai pulcini ai Giovanissimi con mister Gianni Mottola. È dopo l'ultima stagione che arriva la chiamata da parte di un'osservatrice per un provino con il Matera a Giugno. Non basta una volta, la squadra lo vuole vedere ancora fino al contatto pre-stagionale per integrarlo in squadra.

L'avventura per Peppe nella sua nuova squadra è cominciata due settimane fa: quattro allenamenti a settimana, Noci-Matera e un'ora di macchina per andare e un'altra per tornare. L'amichevole del giovedì e la domenica di campionato. Una volta sistemati dei ritardi per il trasferimento, Ripanto potrà debuttare, tra napoletani e potentini, una squadra di Giovanissimi, allenata da mister Domenico Sportelli, con molti forestieri ospitati in un convitto. "Cercherò di dare il meglio e non deludere la società". Quella "vecchia", il Noci Azzurri, é felicissima e non sono mancati complimenti e auguri per l'ormai ex tesserato. Ora è tempo di provare e vivere fino in fondo un'occasione nazionale, con diverse trasferte in Sicilia e la possibilità di confrontarsi con tanti giovani promettenti di pari età.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA