Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 18 real noci san marcoNOCI (Bari) - L'esonero di mister Dalena da allenatore del Real Noci sembra aver sortito i suoi effetti in termini di stimolo al gruppo: dopo il passaggio del turno di Coppa Puglia, grazie alla vittoria esterna sull'Altamura di giovedì scorso, domenica è arrivata la vittoria di campionato nella casalinga contro il San Marco, risultato che mancava dalla prima giornata. Partita in scioltezza per l'undici biancoverde, con qualche cambiamento rispetto al solito schieramento titolare: Salvati e Salatino dal primo minuto, con Recchia in panchina. L'avversario non crea clamorose occasioni da gol ed impegna poche volte il portiere Netti, consegnando ai padroni di casa i 3 punti in classifica. 

L'andamento del match è evidente dai primi minuti di gioco, con la prima rete nocese che arriva alla prima azione: palla in area, mischia e confusione davanti alla porta di Sportelli, ma Salvati è solo e senza copertura difensiva quando la palla gli arriva tra i piedi per il vantaggio facile. Sempre il bomber biancoverde poco dopo ci prova, sistemandosi la palla sul sinistro e facendo il pelo al 2° palo con la sua conclusione. Al quarto, è ancora Noci con Colella che va ad insaccare in scivolata una spizzata all'indietro del compagno, per il 2-0 che porta in discesa il match per la squadra di casa. La prima parata per Netti arriva solamente al 20', su tiro dalla distanza, mentre poco dopo è costretto ad anticipare Coco, prima che devii in porta da posizione ravvicinata, dopo buona azione in area dei suoi.  Camillo fa un buon lavoro sulla fascia destra di cross al centro, ma la finalizzazione manca alla squadra amaranto. 

Non è un deficit invece per i biancoverdi, come dimostra la pennellata di Laera su punizione per il 3-0. Ancora Netti provvidenziale su conclusione ravvicinata, ma sul fronte opposto il difensore Matarrese si vede negare sulla linea un papabile 4.0. Ancora Coco, tutto solo, che si accentra e tira, richiamando Netti al disimpegno, con annesso richiamo alla difesa per aver lasciato libero di muoversi l'avversario sul quale sfuma il primo parziale.

Secondo tempo meno ricco di emozioni e gol, ma con episodi comunque degni di nota: al 7' il direttore di gara Mongelli di Lecce non segnala un tocco di mano in area dell'avversario, ma l'azione prosegue senza polemiche. Palasciano del Noci, ammonito nel primo tempo, tocca al volo e sorvola la traversa tra gli applausi del pubblico; al 10' ci prova Colella, con stop e tiro che costringe Sportelli a chiudersi. Il terzo biancoverde a provarci è Salatino che controlla in area e tenta la girata, fallendo nonostante il buon proposito. Giostra di cambi con Camillo fuori per Ramunno nel San Marco e Antonello e Daniele Recchia al posto rispettivamente di Checco Lippolis e Salvati, 10 minuti prima dell'ulteriore cambio Clementini-Sciatta (quest'ultimo dalla panchina). Palasciano rispolvera lo scarpino con punizione dalla sinistra diretta in porta, sulla quale Sportelli esibisce un'ottima involata da applausi per allontanare la minaccia. Non può nulla invece su Lucia che dopo azione personale, dribla gli avversari in area e trova il giusto spazio per il poker che blocca il risultato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 218 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook