Il Real Noci torna a vincere in campionato: poker sul San Marco

10 18 real noci san marcoNOCI (Bari) - L'esonero di mister Dalena da allenatore del Real Noci sembra aver sortito i suoi effetti in termini di stimolo al gruppo: dopo il passaggio del turno di Coppa Puglia, grazie alla vittoria esterna sull'Altamura di giovedì scorso, domenica è arrivata la vittoria di campionato nella casalinga contro il San Marco, risultato che mancava dalla prima giornata. Partita in scioltezza per l'undici biancoverde, con qualche cambiamento rispetto al solito schieramento titolare: Salvati e Salatino dal primo minuto, con Recchia in panchina. L'avversario non crea clamorose occasioni da gol ed impegna poche volte il portiere Netti, consegnando ai padroni di casa i 3 punti in classifica. 

L'andamento del match è evidente dai primi minuti di gioco, con la prima rete nocese che arriva alla prima azione: palla in area, mischia e confusione davanti alla porta di Sportelli, ma Salvati è solo e senza copertura difensiva quando la palla gli arriva tra i piedi per il vantaggio facile. Sempre il bomber biancoverde poco dopo ci prova, sistemandosi la palla sul sinistro e facendo il pelo al 2° palo con la sua conclusione. Al quarto, è ancora Noci con Colella che va ad insaccare in scivolata una spizzata all'indietro del compagno, per il 2-0 che porta in discesa il match per la squadra di casa. La prima parata per Netti arriva solamente al 20', su tiro dalla distanza, mentre poco dopo è costretto ad anticipare Coco, prima che devii in porta da posizione ravvicinata, dopo buona azione in area dei suoi.  Camillo fa un buon lavoro sulla fascia destra di cross al centro, ma la finalizzazione manca alla squadra amaranto. 

Non è un deficit invece per i biancoverdi, come dimostra la pennellata di Laera su punizione per il 3-0. Ancora Netti provvidenziale su conclusione ravvicinata, ma sul fronte opposto il difensore Matarrese si vede negare sulla linea un papabile 4.0. Ancora Coco, tutto solo, che si accentra e tira, richiamando Netti al disimpegno, con annesso richiamo alla difesa per aver lasciato libero di muoversi l'avversario sul quale sfuma il primo parziale.

Secondo tempo meno ricco di emozioni e gol, ma con episodi comunque degni di nota: al 7' il direttore di gara Mongelli di Lecce non segnala un tocco di mano in area dell'avversario, ma l'azione prosegue senza polemiche. Palasciano del Noci, ammonito nel primo tempo, tocca al volo e sorvola la traversa tra gli applausi del pubblico; al 10' ci prova Colella, con stop e tiro che costringe Sportelli a chiudersi. Il terzo biancoverde a provarci è Salatino che controlla in area e tenta la girata, fallendo nonostante il buon proposito. Giostra di cambi con Camillo fuori per Ramunno nel San Marco e Antonello e Daniele Recchia al posto rispettivamente di Checco Lippolis e Salvati, 10 minuti prima dell'ulteriore cambio Clementini-Sciatta (quest'ultimo dalla panchina). Palasciano rispolvera lo scarpino con punizione dalla sinistra diretta in porta, sulla quale Sportelli esibisce un'ottima involata da applausi per allontanare la minaccia. Non può nulla invece su Lucia che dopo azione personale, dribla gli avversari in area e trova il giusto spazio per il poker che blocca il risultato. 

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA