1° Torneo di Natale dedicato a Vito Mineccia dal suo Atletico Noci

12 26 1 torneo di natale vito minecciaNOCI (Bari) - L'Atletico Noci del presidente Vito Guarnieri dedica al suo presidente onorario, il compianto Vito Mineccia, il 1° Torneo di Natale, fissato per le 9.00 di domattina presso i campi dell'Abate Masseria. Sei squadre del barese compreso l'Atletico Noci, categoria esordienti misti, si affronteranno a partire da 2 gironi che decreteranno le 4 semifinaliste: concorreranno alla vittoria finale la squadra di casa, il Soccer Team e l'Esperia Monopoli, il Dive Group Santeramo, la Football Academy di Gioia del Colle ed infine La Quercia di Putignano. Tutti in campo per onorare e ricordare Vito Mineccia con bel gioco, fair play e tanto divertimento.


Con Vito Mineccia, a fine anni '90, nasceva il GS Atletico Noci, chiamatosi fin ad allora Inter Club G. Prisco. La società ben si inseriva nel panorama sportivo locale, abbracciando inizialmente l'altro gruppo presente sul territorio e diventando As Noci per un breve periodo, per poi tornare al nome originario. L'avventura durerà fino al 2006 con Mineccia presidente, mentre sarà Vito Guarnieri a riportare sulla scena l'Atletico Noci nel 2011, nominando l'ex presidente come onorario. Mineccia ha formato e accompagnato negli anni tanti ragazzi nocesi, cresciuti nel gioco e nello sport: nei suoi ultimi mesi ha continuato a dare consigli ed essere un punto di riferimento per tutti, fino alla sua scomparsa, il 7 marzo 2015 .


Nel primo Natale senza lui la società di Vito Guarnieri vuole ricordarlo con ciò che lui più amava, il calcio ed i ragazzi, da qui il 1° Torneo di Natale "Vito Mineccia", domani 27 dicembre, a partire dalle 9.00 presso i campi dell'Atletico Noci (Abate Masseria). Divise in due gironi da 3, le 6 squadre di esordienti si affrontano per i primi due posti che valgono la semifinale e dalle 4 migliori dei gironi si formerà la finalissima del torneo, organizzato e strutturato dall'ex segretario Atletico Noci, Pasquale Miccolis, da sempre legato alla persona di Vito Mineccia che con i suoi valori e la sua visione di scuola calcio, lo convinse ad entrare in questo mondo. Appuntamento quindi a domattina per vivere questo torneo natalizio dedicato ad una presenza comunque sempre costante nel mondo sportivo nocese.

12 26 locandina torneo vito mineccia

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA