Il Real Noci vince sul Modugno nonostante le assenze

01 31 real noci vs modugnoNOCI (Bari) - I biancoverdi di mister Perillo riescono a portare a casa 3 punti preziosi nella casalinga di domenica 31 gennaio, contro il Modugno, ex Nuova Molfetta. Un gol di Salatino nel primo tempo permette ai padroni di casa di andare in vantaggio, risultato conservato fino alla fine del match, grazie anche alle imprecisioni avversarie sotto porta. Nonostante le assenze importanti di Salvati, Sciatta e D'Onghia, il Real Noci riesce a vincere, portandosi a 28 punti (7° posto) ed avvicinandosi alla zona play off, distante ora due lunghezze

 

Il primo brivido del match lo regala il Modugno, ma Recchia sul fronte opposto risponde di testa, consegnando la sfera a Colagrande. Poco dopo, in una situazione di confusione in area, Salatino riceve palla e punta l'angolino della porta, trovandolo con la sua conclusione per il vantaggio nocese. Il Modugno ha l'occasione del pari in piena area, poco dopo, ma fortunatamente per Netti e i suoi l'avversario non prende le dovute misure: il Noci comincia a concedere molto in difesa, seppur si dimostri temibile sui calci d'angolo. E' da un'azione in movimento, però, che Salatino stoppa di tacco e può far male di sinistro, ma viene regolarmente ostruito. Oltre il 40esimo, Iurlo N. si becca il giallo, raggiunto poco dopo dal nocese Lippolis per simulazione in area. Il match si spegne insieme al primo parziale.

Inizio fotocopia del primo tempo, con i biancoblu che ci provano con Triggiano: la sua conclusione su calcio d'angolo è di poco fuori. Nell'area avversaria, Iurlo L. marca bene Salatino e fa buona difesa: l'autore del gol nocese sarà di qui a poco sostituito da Antonello Recchia, classe 1998. Mister Mongelli dà inizio alla giostra di cambi con Foggetti dentro per Iurlo N., prima che arrivi la seconda ammonizione per i suoi, ai danni di Solimini. Recchia fa buona pressione su capitan Colagrande e recupera palla, allargando per Lippolis che serve A. Recchia al centro, non impeccabile nella gestione della palla. Netti e il palo, in quest'ordine, negano la rete a Romito, prima che il guardalinee non segnali il fuorigioco di Lucia per il Noci, servito dalle sempre ottime sponde all'indietro di testa di D. Recchia. Altro giallo per gli avversari a scapito di Lucarelli, eccessivamente provocatorio verso la panchina nocese e gli spalti: doppio cambio tra le fila avversarie per rinnovare il gioco e agguantare il pareggio con Petruzzelli e Piergiovanni al posto di Belcore e Iurlo N. Il Noci resiste, complici anche gli errori avversari, ma non mostra carattere, in avanti e nel recupero palla: Netti controlla la situazione nella sua area fino all'ultima importante occasione da gol biancoblu con Romito che in tuffo non inquadra la porta, da posizione interessante. 

Partita sofferta per il Noci, che riesce a vincere nonostante le assenze e la panchina decisamente corta, a disposizione di mister Perillo: la difesa rimane ancora il tallone d'Achille della squadra, soprattutto nel reparto centrale dove spesso mancano freddezza ed incisività negli interventi. Il contributo di V. Mangini un pò spostato dietro aiuta la causa, ma servirà maggiore concentrazione da parte dell'intero reparto, nelle prossime partite. Già domenica prossima il Noci è chiamato allo scontro diretto in casa del San Marco, a pari punti in classifica: con Sciatta, D'Onghia e Salvati nuovamente a disposizione, dopo la squalifica, mister Perillo potrà fare il suo gioco con più tranquillità, sperando comunque nella collaborazione di tutti per portare a casa il risultato.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA