Gli esordienti Azzurri vincono il torneo dell'Olimpic Center Bari

03 02 noci azzurri esordienti a8BARI - Il 26 febbraio scorso, nel centro sportivo Olimpic Center di Bari, si è svolto un importatnte torneo di calcio giovanile che ha visto coinvolte 186 squadre, 80 società e 2000 bambini provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe. La società Noci Azzurri 2006, accompagnata dal dirigente D’onghia Domenico e dal mister De Angelis Marco, ha partecipato con la categoria esordienti a 8 (2004-2005).

03 02 noci azzurri esordienti coppaI ragazzi che hanno partecipato alla competizione sono: Lippolis Vito, Lippolis Ferdinando (portieri); Amati Davide, Pugliese Damiano, Mezzapesa Denny, Salatino Donato, Miccolis Mattia, Miccolis Giovanni, Polignano Davide, Miccolis Riccardo, Saponaro Falcone Achiliano, Mastropasqua Giuseppe, Tinelli Mattia, Rosato Andrea, D’onghia Mattia. Nel girone di qualificazione il Noci Azzurri ha affrontato in ordine la formazione Azzurri Conversano vincendo con il risultato di 5-0 e il Santa Maria Mesagne quest’ultima partita terminata con un pareggio, 2-2. Qualificata come seconda del suo girone, agli ottavi di finale ha superato agevolmente con un 7-1 il team Quartieri Uniti Bari. Successivamente ha incontrato ai quarti e in semifinale le due favorite del torneo, la Ragazzi Sprint Crispiano, superata dopo una partita molto equilibrata con il risultato di 1-0 e in semifinale l’Accademia Calcio Latiano sconfitta dopo 25 minuti intensissimi per 3-2.

La finalissima è stata quella che può essere definita la partita perfetta, i ragazzi di Mister De Angelis hanno messo in campo quantità e qualità, dominando l’incontro e vincendo con un eloquente 6-0. La premiazione ha riconfermato i complimenti degli organizzatori per il fair play e la correttezza dei ragazzi e come ciliegina sulla torta ha visto premiare Lippolis Vito come miglior portiere del torneo.

03 02 lippolis vittorio noci azzurri esordienti a8

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA