Noci Azzurri 2006: la nuova Juniores di mister Palazzo comincia con una vittoria

10 25 juniores noci azzurriNOCI (Bari) - Dopo una stagione 2017-2018 esaltante, coronata dalla meritata vittoria del girone, la Juniores del Noci Azzurri 2006 vuole crescere sempre più, ma lo fa da quest'anno con un gruppo nuovo e molto giovane, composto per la maggior parte da classe 2001.
Ex allievi del Noci Azzurri 2006, allievi di importanti scuole calcio del territorio, un ex calcettista e parte della Juniores iridata dello scorso anno: questa la composizione del nuovo roster, che dovrà fare a meno di alcuni compagni passati in prima squadra, ma il cui obiettivo sarà quello di crescere, misurandosi con un campionato ancora tutto da inquadrare.
La prima del girone D di sabato 20 ottobre, intanto, è andata più che bene, con un perentorio 6-1 contro il Carovigno Calcio, davanti al pubblico amico del "De Luca Resta". (foto Noci Azzurri 2006)

 "Il match di sabato non fa testo"  commenta con modestia mister Franco Palazzo, allenatore della Juniores e della prima squadra di Seconda Categoria. "Partita molto facile, bisognerà aspettare le prossime per parlare. La nostra squadra è totalmente giovane, quasi tutti 2001 e la maggior parte gente nuova: l'obiettivo è crescere e man mano che andremo avanti capiremo quale sarà la forza del nostro girone".
Un girone quello D della Juniores regionale composto da 11 squadre: Castellaneta, Ragazzi Sprint Crispiano, Città di Massafra, Ars et Labor Grottaglie, Ostuni 1945, Martina Calcio 1947, Ginosa, Trulli e Grotte, Virtus Locorotondo 1948 e Carovigno Calcio, oltre al Noci ovviamente.

Gli azzurrini non potevano fare di meglio sabato contro quello che è ora il fanalino di coda del girone. Putignano mette a segno un'entusiasmante tripletta e De Santis lo segue a ruota con due marcature: sesto gol invece per Angelillo, di contro al gol della bandiera del Carovigno, firmato Cisaria.
Diamo però tutti i nomi di questa Juniores che da sabato scorso fino al 23 marzo 2019, per i suoi colori e per onorare la Juniores vincente dello scorso anno.

Proprio di quel gruppo sono rimasti i classe 2000 Mola, De Santis, Donatelli, Troilo, Putignano, Soardi e il '99, Gabriele. Salgono dalla categoria Allievi azzurri Fanelli, Laera, Mastrangelo, Carenza e Carlucci, mentre per quanto riguarda gli innesti provenienti da altre scuole calcio, ci sono Angellilo e Canario del Football Academy Gioia Del Colle di Pino Caserta e Schena e Fiore del Calciomania Castellana Grotte.
Chiude il cerchio Fasano, di Noci, proveniente da una società di calcio a5.

Questo il variegato roster azzurro, che dai nuovi arrivi non potrà che trarre nuova linfa e stimoli per l'avventura appena cominciata. Il prossimo turno sarà di riposo per gli azzurrini, che ritorneranno in campo il 3 novembre, dai Ragazzi Sprint Crispiano.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA