Seconda sconfitta consecutiva per il Noci Azzurri. Capitan Laera “Punti importanti, ma non dobbiamo mollare”

10 28 noci azzurri vs atletico martinaNOCI (Bari) – Dopo l'inizio sfavillante, con due vittorie e tanto entusiasmo, il Noci Azzurri di Seconda Categoria viene ora da un treno negativo di due sconfitte.
L'ultima è arrivata sabato 27 ottobre, in un giorno storico per Noci, con la diretta del programma “B come sabato”, programma di Rai 2, direttamente dallo stadio “De Luca Resta”.
Quella che doveva essere la giornata perfetta, si è trasformata in un ricordo sportivo da archiviare immediatamente, maturato in un secondo tempo propositivo per il Noci, con un gol annullato ingiustamente a detta degli azzurri e una tripletta repentina della capolista del girone B, l'Atletico Martina 2012, assolutamente evitabile. (foto di Noci Azzurri 2006)

Nel primo tempo il Noci ha qualche difficoltà a metter giù palla e a costruire come sa, complice l'assenza del bomber Daniele Recchia e delle sue sponde o giocate in area.
In più, Mangini e Castellana sono colti da acciacchi improvvisi e devono lasciare il campo in largo anticipo.
Due le azioni degne di nota: capitan Laera su punizione mette in difficoltà il portiere martinese, che non aggancia la sfera, ma per sua fortuna non trova nessuno a fare tap-in in porta.
Anche Donatelli ha il suo da fare nella porta nocese, su un tiro dalla distanza del 12.

Si torna in campo sullo 0-0 per il secondo tempo e il Noci sembra avere un'altra testa.
Lucia, nel giorno del suo compleanno, con tanto di celebrazione pre-partita in diretta su Rai2, quasi regala un gol, girandosi spalle alla porta prontamente e tentando un pregevole pallonetto, a portiere battuto, ma il Martina salva in extremis.
Arriva però il gol di Palmisano del Noci su tap-in da punizione insidiosa del solito Laera, ma per il direttore di gara Camporeale da Molfetta è irregolare.
Comincia da qui la discesa nocese, con una serie di errori in difesa che compromettono in breve tempo l'esito della partita.
Palmisano del Martina apre le marcature al 12' circa, ma dopo un quarto d'ora, su contropiede, si fa trovare solo davanti Donatelli, che però non accenna a chiudere lo specchio e avanzare verso l'avversario, lasciandolo libero di siglare il 2-0.
Il 3-0, invece, arriva beffardo con errore del fino ad allora impeccabile Fabrizio Recchia, che consegna involontariamente la palla ad Ancona per un tiro perfetto a giro su cui Donatelli non può nulla.

Il Martina si porta così a quota 12 in classifica, mantenendo il primato, mentre il Noci è attualmente sesto con 6 punti, dopo 4 giornate.
“La sconfitta la reputo esagerata e bugiarda per quanto visto sul campo” commenta a freddo il capitano azzurro, Paolo Laera.“Ci è stato annullato un goal regolare, che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita!
Siamo una squadra con tanti giovani alla prima esperienza in prima squadra, ma con un grande potenziale di crescita, merito di una società che lavora benissimo con i loro tecnici.
Abbiamo dei giovani davvero interessanti, ora però dobbiamo essere noi grandi a metterci più concentrazione e cattiveria, inoltre sabato è pesata anche l’assenza di Daniele Recchia, che a mio avviso è fondamentale per il gioco della squadra.
È un campionato corto con solo 22 giornate e aver perso già punti dalle prime non è una cosa positiva, però non dobbiamo mollare, anche perché ci sono i play off e possiamo giocarcela con tutti.
Ripeto, sabato l’abbiamo dimostrato: con un pizzico di cattiveria e fortuna in più avremmo potuto battere la capolista!”.
Ora gli azzurri sono attesi il 4 novembre da una trasferta ostica, in casa del Tre Colli, attualmente secondo in classifica: un'altra occasione per dimostrare di essere tra le squadre protagoniste del girone B.



DIETRO LE QUINTE DI "B COME SABATO" IN DIRETTA DA NOCI


Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA