Esonerato Mottola, arriva Perrillo

Brutto scivolone a Mottola: salta la panchina dell'allenatore Gianni Mottola, Michele Perillo nuovo tecnico

2009_04_19_sport_Noci_calcio_a_11_2

NOCI (Bari) - Alla Sport Noci si cambia e la società esonera l'allenatore Gianni Mottola, il nuovo tecnico è Michele Perillo. Dopo cinque giornate di campionato, fatale per il tecnico nocese si rivela la sconfitta subita con lo United Mottola per 2-1.

 

Ancora una volta la squadra nocese manda alle ortiche l'opportunità di recuperare in classifica, quella giocata al "Comunale" di Mottola è stata una partita d'altri tempi con condizioni meteo proibitive per il forte vento e la pioggia. Dopo uno squallido primo tempo nella ripresa i padroni di casa trovano due gol con tiri dalla distanza, il Noci subito lo svantaggio si scuote e va in rete con Ritella ( bravo nelle deviazione di testa) ed è sfortunato quando nel finale coglie il palo. La società nella serata di domenica dopo un colloquio con tecnico e giocatori ha determinato la svolta e il conseguente cambio in panchina. Ultima sconfitta a parte per l'esonero di Mottola è stato determinante il difficile momento vissuto dalla squadra e la deficitaria classifica: penultimo posto in coabitazione di United Mottola e Pezze con 3 punti frutto di altrettanti pareggi e di due sconfitte. Allo zoppicante cammino in campionato fa da contraltare il buon comportamento in Coppa Puglia, la squadra pareggiando 2-2 a Gioia del Colle con il Calcio Gioia, (dopo la vittoria dell'andata per 2-1) ha ottenuto la qualificazione al terzo turno. Comincia quindi con un pareggio l'avventura del neo tecnico alla guida della Sport Noci.

Michele Perillo, locorotondese di nascita ma residente a Putignano, è un allenatore che a Noci è stato più volte. All'inizio degli anni duemila era infatti alla guida della neonata Nuova Polisportiva Noci, squadra con cui ha concluso l'esperienza di allenatore in prima dopo un periodo come allenatore dei portieri nel finale di stagione 2007-08.
Michele Perillo in una squadra che oramai sembrava la brutta copia di se stessa e allo sbando potrebbe rivelarsi la carta vincente, data la sua innata dote di grande motivatore e soprattutto di uomo di polso, caratteristiche importanti in uno "spogliatoio" che andava oramai sgretolandosi.
Domenica prossima dopo l'esordio in coppa per il neo tecnico ci sarà il "battesimo di fuoco" in campionato, al De Luca Resta arriverà la Gioventù Frigole, l'obiettivo dichiarato e tassativo è vincere.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA