I Giovanissimi Provinciali si aggiudicano il derby, mister Mottola: "Vanno elogiati per questa stagione"

02 02 atletico noci vs noci azzurri provincialiNOCI (Bari) - I Giovanissimi provinciali del Noci Azzurri 2006 Elite si aggiudicano il derby di ritorno del girone C barese, con l'Atletico Noci.
Una partita senza storia tra gli azzurrini e i biancoverdi, sabato 2 febbraio, al "De Luca Resta", vinta 7-0 dagli "ospiti" con tripletta di Quarato.
Mister Gianni Mottola commenta con noi la stagione del suoi ragazzi e ci parla del proseguo della loro avventura agonistica nel campionato Fascia B, preparatorio per i campionati regionali del prossimo anno.

 "I ragazzi vanno elogiati: seguono le indicazioni, si impegnano e si allenano anche con i compagni regionali, più grandi di età (classe 20004).
Sono soddisfatto perché stiamo formando, prima di tutto, bravi cittadini e bravi ragazzi".
Il lato educativo emerge da sempre negli insegnamenti di mister Mottola e non poteva mancare anche nell'approccio con questo gruppo di giovani calciatori, classe 2005-2006, che ben sta figurando nel suo campionato.

Su 11 partite, 7 le vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte per gli azzurrini, che, a parte la prima sfida con il Casamaxima, persa malamente alla prima giornata, sono riusciti poi a reggere il peso di tutte le partite, vincendo anche per 4-3 contro la capolista Noicattaro Calcio, fino ad allora imbattuta e composta da 2004.

Ancora tre partite alla fine del campionato e poi i Provinciali aspetteranno la fine della regular season dei più grandi, i regionali, per affrontare la seconda parte della stagione, il campionato di Fascia B.
Si tratterà per loro di un banco di prova equo, con i pari età, preparatorio per affrontare il campionato regionale il prossimo anno.


Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA