Derby di Seconda Categoria al Noci: solo 2 punti per la vetta

02 24 noci azzurri seconda categoria vs virtus castellanaNOCI (Bari) - Non sbaglia la casalinga-derby contro la Virtus Castellana, il Noci Azzurri 2006 di Seconda Categoria, in campo domenica nel primo pomeriggio.
Gli azzurri mettono in chiaro tutto già dal primo tempo, con 2 reti di Antonello Recchia (in foto) e del solito D'Onghia: nel secondo tempo è Genco ad aggiungere la sua marcatura, per la vittoria finale.
Una partita senza spreco di energie e di giustezza per il Noci, al cospetto di un avversario inferiore sul piano del gioco.
La vetta del girone B della Seconda Categoria rimane distante sempre 2 punti per i nocesi, che rimangono quindi terzi, dietro Atletico Martina 2012 e la capolista New Banana Club Ceglie. (foto Noci Azzurri 2006)

Il primo tempo, dietro la guida di capitan Paolo Laera, vede gli azzurri imporre il loro gioco, con due gol e nessuna rete o guizzo offensivo da parte del Castellana: trovano il gol Antonello Recchia, buona partita per lui e D'Onghia.

Nel secondo tempo, la prima azione degna di nota passa dai piedi di Daniele Recchia, che riceve un'ottima palla in area, di spalle alla porta: difende la sfera, si gira al meglio e impegna il portiere castellanese, che rimanda il gol al prossimo appuntamento.
È ancora Antonello Recchia a provarci, spizzando di testa, a giro, ma la palla guarda solamente da vicino la linea della porta.
Il Castellana riesce tutto sommato in difesa, ma lascia che il portiere del Noci, Donatelli, si goda la partita tranquillamente.
Intanto D'Onghia tenta diverse incursioni sulla fascia o verso il centro, per servire i compagni, ma è evidente che lo stato fisico non sia dei migliori, infatti mister Palazzo decide di farlo riposare, chiamando il cambio:
La trama del match non cambia, anzi il Noci continua a farsi pericoloso, anche grazie alla new entry Anthony Palazzo, figlio del mister, da poco aggregatosi alla rosa: D. Recchia non ci crede molto nel concretizzare un suo cross al bacio e colpisce di testa con poca convinzione e spinta.
Poi, però, Genco non se lo fa dire due volte e sigla il 3-0 che risulterà essere il punteggio definitivo della partita.

Domenica 3 marzo sarà la quart'ultima giornata di campionato, prima dei play off, a cui il Noci è pienamente candidato, salvo colpi di scena dell'ultim'ora, data la classifica corta. ai piani alti.
Per gli azzurri sarà trasferta dal Savelletri, sesto nel girone B.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA