Mattia Guarnieri giocherà l'ambita Viareggio Cup

03 06 mattia guarnieri alla viareggio cupNOCI (Bari) - Mattia Guarnieri, il portiere nocese classe 2000, in forza al Città di Fasano di serie D, parteciperà alla 71a edizione della "Viareggio Cup", torneo di calcio internazionale e rinomato, riservato alle formazioni giovanili.
Il figlio d'arte di papà Vito Guarnieri, nato e cresciuto calcisticamente tra Atletico Noci, Bari e Palermo, giocherà indossando la maglia della Carrarese, squadra toscana inserita nel girone 7 del gruppo B. (foto di Riccardo Dibiase)

La competizione permette di schierare i giocatori tesserati in questa stagione più 5 giocatori in prestito. L’estremo difensore nocese dovrà affrontare, nel girone, il Milan, impegnato nel campionato di Primavera 1,  lo Spezia, 4° nel girone A della Primavera 2 e la formazione ghanese del Berekum Chelsea.

Mattia Guarnieri, da quest’anno, gioca titolare in serie D con il Fasano; nella passata stagione giocava in Lega Pro nel Fondi. È cresciuto nelle giovanili del Bari e del Palermo, tre anni con la maglia biancorossa e altri tre con la casacca rosanero.
Dall’11 marzo sarà impegnato in un’altra importantissima esperienza, in una competizione molto rinomata come la "Viareggio Cup", torneo che ha consacrato e lanciato giocatori del calibro di Ciro Immobile, Leonardo Spinazzola e dei campioni del mondo tedeschi Philipp Lahm e Bastian Schweinsteiger, che parteciparono al Viareggio del 2002.
Buona fortuna al gioiellino nocese e un grande in bocca al lupo dalla redazione di Noci24.it!

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA