Biancoverdi in quarantena: mister Palazzo sulla stagione in corso e sull’emergenza Coronavirus

04-11 noci azzurri squadra

NOCI (Bari) - A causa dell’emergenza Coronavirus tutti noi siamo costretti a rimanere in casa e tutti i campionati sportivi sono sospesi.

[Foto pagina facebook: Noci Azzurri 2006]

Con questa nuova rubrica intitolata “Biancoverdi in quarantena” Noci24.it vuole dare voce a tutti i protagonisti sportivi del nostro paese.

Per questo primo appuntamento il Mister Palazzo, allenatore della prima categoria del Noci Azzurri 2006 ci ha raccontato qualcosa in più sulla stagione in corso e sull’emergenza Covid.

La formazione nocese, dopo 22 partite disputate, si ritrova oggi al sesto posto in classifica nel Girone B di Prima Categoria, appena fuori dalla zona play off e con 35 punti:  meno quattro rispetto alla quinta in classifica.

Mister Palazzo, è soddisfatto della stagione disputata fino all’interruzione dei campionati?

“No, non sono soddisfatto, gli obiettivi erano altri. Abbiamo lasciato troppi punti qui e la. Quando serviva fare il salto di qualità abbiamo steccato. Le difficoltà sono state tante, troppe fin dall'inizio, ma obiettivamente mi aspettavo qualcosa in più.”

Pensa che il campionato possa riprendere?

“Allo stato attuale delle cose la vedo molto difficile che si possa riprendere. Mi piacerebbe perché vorrebbe dire tornare alla normalità tanto desiderata. Ma ripeto oggi la vedo improbabile”.

Se la stagione dovesse finire qui, sapreste già come funzionerà la fase promozione play-off e retrocessioni? 

“No. Non so se non si riprendesse a giocare che tipo di decisioni prenderà la federazione. Ad oggi non ci sono comunicazioni in merito”.

Fino a quando secondo lei lo sport resterà fermo?

“È una domanda da un miliardo di euro. Da uomo di sport mi auguro il prima possibile. Mi manca il campo. Se dovesse saltare la stagione, spero di no, mi auguro che almeno ad Agosto si possa ripartire con la preparazione”.

Lei come sta passando la quarantena?Ha dato qualche consiglio ai ragazzi per mantenersi in forma?

“La quarantena la sto passando in casa come tutti, mi sto dedicando agli affetti familiari. Il programma degli allenamenti lo sta passando il nostro preparatore atletico”.

Quali sono le previsioni per la prossima stagione sportiva?

“Qualora la stagione davvero finisse qui, ci troveremo con la proprietà per parlare e riprogrammare la nuova stagione”. 

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA