Sport Noci, il 2010 si apre con una vittoria

1-4 a Castellana Grotte, ora la vetta è più vicina

 

c11-squadraNOCI (Bari) - La Sport Noci chiude il 2009 ed apre l'anno 2010 con due vittorie che la rilanciano prepotentemente in classifica. Nella 14^ di andata al De Luca Resta l'undici allenato da Michele Perillo si impone sul Gioventù Campi per 2-1. Nocesi in rete con due rientri eccellenti: Pierino Sciatta e Piero Schiavone, il primo disegna una diabolica traiettoria su punizione mentre il secondo con glaciale cinismo risolve sotto porta.

 

Dopo la pausa natalizia il 3 gennaio si ritorna in campo per l'ultimo turno dell'andata, ad attendere i biancoverdi ci sono gli acerrimi rivali di sempre: il Sporting Club Grotte, si gioca di mattina e il palcoscenico della sfida è lo stadio castellanese "Azzurri d'Italia". La partita si incanala subito al meglio per i nocesi che chiudono il primo tempo forti di tre reti di vantaggio. E' Stefano Salamida ad aprire le danze, Antonio Recchia sigla il raddoppio ed è Giuseppe Notarnicola prima della pausa a mettere in rete il pallone dello 0-3. Nella ripresa i biancoverdi controllano la gara agevolmente e vanno ancora a segno con Paolo Laera, prima che l'arbitro accordi un rigore ai padroni di casa per il definitivo 1-4 per la Sport Noci.

Inizio migliore per inaugurare il nuovo anno non poteva esserci. Ora il girone di andata va in archivio, al giro di boa la Sport Noci conclude al terzo posto a quota 29 punti a-4 dalla capolista Cisternino. 15 partite giocate, 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte con 27 reti all'attivo e 16 subite, questo in cifre il bilancio del girone di andata.
" Ora arriva il difficile ci dice - il presidente Donatello De Tommasi - gennaio per noi sarà il mese della verità le prossime giornate ci diranno di che pasta siamo fatti, nelle prossime quattro gare siamo attesi da un tour de force terribile nell'ordine ci attendono scontri diretti con Squinzano, Montalbano, Juventina e la capolista Cisternino, su quattro partite ne giocheremo solo una in casa quella con il Montalbano. Sono particolarmente soddisfatto del campionato sin qui disputato dalla mia squadra, non faccio pronostici per scaramanzia, ma penso che la nostra sia una rosa validissima tecnicamente e tatticamente. Siamo pronti a giocarcela con chiunque, per tutto il girone di andata non ho visto squadre che ci abbiano superato sul piano del gioco anche nella parentesi negativa iniziale, nessuna squadra ci ha surclassato, anzi." Pronti via si comincia con la trasferta di Squinzano, all'andata fini con uno squallido 0-0, ma quelli erano altri tempi!!

 

SPORTING CLUB GROTTE - SPORT NOCI 1-4

SPORT NOCI - Fauzzi , Ritella, G.Netti, F. Recchia, Calò, G.Notarnicola, (D.Netti), A.Recchia(Roberto), Muraglia, P.Laera Salamida, Schiavone(Fatalino); ALL. Michele Perillo.
A disposizione: Paolillo, N.Laera, Fanalino, Roberto, Giannini, P.Netti ,D.Netti.

La Classifica alla fine del girone di andata
Cisternino33; Juventina 30; SPORT NOCI 29; G.Campi , Real Eagles 25; Surbo,24; Montalbano 23; Angel Socerr Brindisi 22; Pezze, Squinzano19; Palagiano18; SC Grotte15; United Mottola , Nuova Laterza 14; Frigole 12; Torre 5.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA