Sport Noci sfortunata perde con il Montalbano

Tanta sfortuna e 1-0 in casa con il Montalbano

 

sport-noci-perrilloNOCI (Bari) - "Maledetta, maledetta sfortuna .." così recitava qualche anno fa il grande Vasco in "Dillo alla luna". La citazione d'autore si sposa come il cacio sui maccheroni con l'analisi della sintesi dell'incredibile partita persa della Sport Noci con il Montalbano al De Luca Resta. I brindisini hanno vinto con un solo tiro in porta effettuato durante tutti i novanta, punizione dal limite dell'area di tiro che incoccia nella traversa e facile tapin di Semeraro di testa, lesto meglio di un avvoltoio ad azzannare la preda ovvero il pallone e metterlo alle spalle di Nello Netti. (Nella foto a sinistra l'allenatore Perrillo espulso durante la gara)

 

La Sport Noci purtroppo risente troppo della grande chance: se vincesse agguanterebbe la vetta della classifica. Si respira nell'aria la grande impresa. L'unico che ha tradito è il pubblico che per l'ennesima volta risponde picche all'appello lanciato sui giornali locali dal patron Donatello De Tommasi alla vigilia, sulle tribune si presentano i soliti noti ..pochi intimi. Ahinoi , purtroppo, come ci siamo ridotti è lecito chiedersi, che fine abbiano fatto i Nocivi, gli UNCS &,Company urge mettersi in contatto con il programma Chi l'ha visto???

"Panta rei", tutto scorre, era solito affermare il buon Eraclito. Torniamo alla partita, i giocatori nocesi purtroppo tradiscono le aspettative della vigilia manifestando uno strano nervosismo, i brindisini dal canto loro sono squadra arcigna e maestri dell'esasperazione agonistica e nella trappola ci cascano come pivelli i nostri e così grazie anche alla direzione arbitrale abbastanza discutibile ne fanno le spese, sponda biancoverde sono l'allenatore Michele Perillo e il capitano Giuseppe Ritella che si beccano il cartellino rosso.

La Sport Noci senza il suo timoniere in panchina perde la bussola e la partita nonostante i biancooverdi abbiano nel corso della gara creato più volte chiare occasioni da rete, ma Roberto, Schiavone, Antonio Recchia e Salamida oggi non riescono a centrare la porta oppure trovano l'efficacia opposizione del portiere avversario. Incredibile ma vero alla fine il Montalbano esce dal De Luca Resta con i tre punti. Se non è sfortuna questa!

Abbastanza corrucciato a fine gara il presidente De Tommasi che ai nostri taccuini sbotta. "Abbiamo sentito troppo la partita - eravamo nervosi e non abbiamo giocato sui nostri standard. Per fortuna nonostante la sconfitta restiamo al secondo posto in classifica Purtroppo eh.. mi fa male ammetterlo, la gara è stata fortemente condizionata da un arbitraggio che definire scandaloso è poco. Siamo alle solite, noi società ci impegniamo, facciamo notevoli sacrifici anche economici e poi incredibile ma vero per una partita così importante la Federazione che fa... ci manda un arbitro giovane ed inesperto. Domenica si va a Lecce, con la Juventina, novella capolista alla pari del Cisternino è fatto divieto di errori: non si può sbagliare.

Sport Noci- Montalbano 0-1 nel pt al 30' Semeraro (M)

Sport Noci N.Netti, P.Netti, G.Notarnicola, Giliberti, Ritella, F. Recchia, Roberto, Muraglia, Salamida, P.Laera, Schiavone; ALL. Perillo.


Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA