Il portiere nocese Mattia Guarnieri è un nuovo giocatore dell’OTP

04 26 mattia guarnier finlandiaNOCI - Nuova esperienza per il ventiduenne portiere nocese Mattia Guarnieri che è diventato un nuovo giocatore dell'Oulun Työväen Palloilijat club di seconda divisione finlandese.

Mattia dopo aver maturato 45 presenze in Serie D tra CIttà di Fasano, Casarano, Audace Cerignola e Muravera ha accettato la proposta dello storico club finlandese con oltre 80 anni di storia per intraprendere la sua prima esperienza al di fuori dell’Italia.
Guarnieri dopo essere cresciuto nelle giovanili del Bari e del Palermo, nel suo curriculum vanta anche presenze al Torneo di Viareggio e in Coppa Italia.
L’OTP è una formazione storica del panorama calcistico finlandese, è una squadra giovane con diversi calciatori africani e sudamericani. Per questa stagione sarà allenata dal sessantaduenne argentino Dario Labaroni.
All’alba di questa nuova avventura, Mattia Guarnieri ha risposto alle nostre domande:

Come hai reagito quando si è aperta la possibilità di trasferirti in Finlandia per giocare in una squadra finlandese?
“Sono stato molto felice, ne ho parlato inizialmente con la mia famiglia e con il mio agente.Poi una volta capita la serietà della società e il grande progetto che c'era non ci ho pensato due volte a partire.”

Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta dell’OTP?
“Mi ha spinto ad accettare questa proposta il grande progetto che mi era stato proposto e soprattutto la grande fiducia che ho nel mio agente Francesco Rizzi, in quanto conosce bene società e campionato.”

Come ti stai trovando ad Oulu?
"Mi sto trovando molto bene, è una bellissima città e la gente di qui è molto cordiale.
Ci sono,culturalmente parlando, tante cose diverse dall'italia ma ci si abitua.”

Qual è il livello calcistico che hai trovato in Finlandia?
“Un calcio diverso da quello italiano, molto più fisico. Noi abbiamo un allenatore e staff argentino e tanti giocatori sudamericani, quindi proponiamo un altro tipo di calcio.”

Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?
“Mi aspetto solamente di lavorare bene come ho sempre fatto, e di togliermi assieme alla squadra le nostre soddisfazioni per non deludere la gente e la società che ci ha scelto per questo.”

Il campionato finlandese aprirà i battenti il prossimo 30 aprile dove l’OTP affronterà in casa al Castrenin Stadion di Oulu il JJK Jyväskylä.
In bocca al lupo a Mattia per questa nuova esperienza sportiva.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA