Sport Noci, la promozione in Prima Categoria è quasi fatta

c11-squadra-particolare-NOCI (Bari) - "Vogliamo fortemente la promozione in Prima Categoria - esordisce cosi ai nostri taccuini l'allenatore Michele Perillo- pensiamo di avere dimostrato che la meritiamo. Vicini alla meta, cosa impensabile all'arrivo del cinquantenne tecnico a Noci. Eppure di acqua sotto i ponti da allora né passata.

La squadra allora era penultima in graduatoria con il magro bottino di soli tre punti dopo cinque partite giocate . L'inversione di tendenza è stata radicale, la squadra sotto il mix bastone e carota di Perillo è passata dall'essere una novella "armatabrancaleone" ad una "superimbattibilesquadra". Eppure la rosa eccezion fatta per qualche innesto è rimasta tale e quale, uguale alla squadra allenata da Giovanni Mottola, tecnico serio, diligente umile e preparato ma non abituato alle panchine" bollenti" di fatto allenare in prima categoria è tuttaltra cosa che allenare i giovani, lo sapevano anche i dirigenti della Sport Noci , che forse per gratitudine avevano scommesso sull'allenatore della promozione. Il tecnico putignanese, navigato conoscitore della "follia umorale " della piazza nocese nonostante tutto accettava l'ardua impresa di risollevare le sorti della squadra del presidente De Tommaso, ad onor del vero in quel momento, nessuno, manco il più benevolo degli addetti ai lavori avrebbe pronosticato o sperato in un risultato migliore. Eppure, in barba a tutti quella squadra oggi sta per approdare di gran carriera nel campionato di Prima Categoria: tre partite alla fine del torneo e quattro i punti di vantaggio sulla seconda, il Cisternino. Domenica arriva al De Luca Resta, il Real Eagles Latiano , squadra che potrebbe rivelarsi un osso duro (brindisini in piena lotta per l'accesso ai playoff), all'andata la partita fini in parità 2-2. Per la Sport Noci sarebbe importante tentare di raggranellare i tre punti della vittoria, "vincere e vinceremo !!!" mai un antico tanto scomodo adagio sarebbe beneaugurante per i biancoverdi che dalla loro hanno anche la cabala: a Noci il segno 2 non esce dalla seconda giornata di ritorno allora la squadra nocese perse per 1-0 con il Montalbano.

LA CLASSIFICA dopo la 12^giornata di ritorno

Sport Noci 60; Cisternino 56; Montalbano50; Surbo 45; R.E. Latiano 44; Campi43; Juventina 40; Squinzano 37; Palagiano 35; Laterza 33; SCGrotte 31; Angels Soccer Brindisi, Mottola 29; Pezze 20; Torre 15;

 

 

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA