La Sport Noci oggi di scena a Castellaneta

sport-calcio11NOCI (Bari) - La Sport Noci vince 3-1 con il Montalbano e inanella la seconda vittoria in campionato. Una vittoria al De Luca Resta che permette di guardare con fiducia al proseguo del campionato. Il futuro prossimo (oggi alle 15.30) si chiama Castellaneta, una trasferta su un campo difficile dove finora nessuna squadra dopo cinque giornate è riuscita a raccoglier punti.

 

Il ruolino di marcia dei tarantini tra le mura amiche è esemplare: due vittorie, nove reti realizzate e zero subite. Nello score generale dell'undici allenato da Walter Lippolis (attualmente terza in classifica alle spalle della capolista Bitritto e del Carovigno) è andato a segno dodici volte e subito solo quattro reti. Alla fine una trasferta irta di insidie per il team di Michele Perillo. L'affermazione casalinga contro il Montalbano (squadra che lo scorso anno violò il De Luca Resta) dà morale e convincimento ai giocatori nocesi che pagano una partenza con il freno a mano tirato, basta leggere i numeri. La Sport Noci dopo cinque giornate è squadra di metà classifica con 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; 7 reti all'attivo e 5 subite. Il 3-1 contro i brindisini si è concretizzato grazie alle reti di Roberto, Sciatta e Schiavone.

Finalmente sembrerebbe (il condizionale in questi casi è d'obbligo) essersi sbloccato il reparto avanzato che finora ha purtroppo pagato oltre misura il forfait di "Bomber" Salamida (ancora fermo ai box, per infortunio), la giovane età e quindi la naturale inesperienza di Fatalino, e il "digiuno " sotto rete di Pietro Schiavone ancora alla ricerca della condizione migliore, che prima o poi arriverà.

 

Tabellini

SPORT NOCI- NUOVA MONTALBANO 3-1

Sport Noci- Netti, Palmisano, CALò, Giacovazzo, panarese, F. Recchia, A.Recchia, Notarnicola, Roberto, Laera, Sciatta; ALL. Michele Perillo;

N.Montalbano – Natola, Guarini, Agosto, Troisi,Salerno,Vinci, Sivieri, Marasciulo, Visconti, Semeraro, Pertosa; ALL: Giovanni Monna;

ARBITRO- Semeraro di Taranto

RETI- nel pt al 20' Sciatta(N); al 30' Guarini(M); al 41' A.Recchia(N); nel st al 13' Roberto(N);

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA