Sport Noci batte la capolista, domani scontro con il Cellamare

sport-calcio11NOCI (Bari) - La Sport Noci (in foto), riesce con una prova convincente a battere la capolista Bitritto. In una De Luca Resta, ancora una volta "povero" di spettatori i ragazzi di Perillo tirano fuori dal cilindro una prova maiuscola e si sbarazzano della prima della classe. I biancoverdi vogliono i tre punti a tutti i costi e sin dalle prime battute di gara creano belle trame di gioco e si rendono pericolosi in area avversaria.

 

I biancoverdi riescono già solo dopo venti minuti di partita a sbloccare il risultato: la rete del vantaggio è opera di una pregevole iniziativa del folletto ritrovato Pierino Sciatta che con un pregevole tiro con traiettoria beffarda dalla distanza non lascia scampo al portiere Dovonzo. Il Bitritto si scuote e dimostra come e perché è la squadra regina del girone dopo otto giornate e si lancia all'attacco alla ricerca del pareggio che si materializza al mezz'ora grazie alla rete del capitano Triggiani che beffa Netti. Nella ripresa la squadra nocese anche grazie agli innesti dalla panchina (Muraglia, Schiavone e Notarnicola) si produce in uno sforzo ulteriore teso all'acquisizione dei tre punti, e al 20 grazie ad una incornata di Roberto sugli sviluppi di un corner riescono a trovare il goal della vittoria. Alla fine della partita grande è l'entusiasmo nel clan nocese che grazie alla vittoria riesce nel rilanciarsi in classifica: ora i punti sono 10 che si traduce in un sesto posto in coabitazione del Cellamare. E domenica i nocesi saranno di scena proprio sul campo del Cellamare, fischio d'inizio alle 14-30.

 

Tabellini

SPORT NOCI - V. BITRITTO 2-1

Sport Noci- Netti, Palmisano, Calò, Gentile,Panarese, Ritella,Recchia, (13'st Notarnicola), Giacovazzo(21'st Muraglia) Roberto(35'st Schiavone), Laera, Sciatta; ALL. Perillo;

Bitritto- Dovonzo, Masotti, Bottalico, Glorioso, (16' st Scaramuzzi), Clementini, Silvestri( 35'st Aresta), Sassanelli(3'st Citarelli), Lisco, Pignataro, Pellegrini, Triggiani; ALL. Mongelli

ARBITRO Nusco di Taranto

RETI- nel pt al 20' Sciatta (N); al 38' Triggiani(B); nel st al 20' Roberto(N);

La Classifica

Bitritto 18; Carovigno15; Sammichele 14; Castellaneta13; PS Alatamura, Acquaviva, pro Gioia 12; SPORT NOCI, Cellamare 10; Gravina 9; Lizzano 8; Ginosa,Montalbano, Cisternino7; Triggiano, PaoloVI 1.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA