Domenico Roberto decide la vittoria dello Sport Noci sul Lizzano

11-24-sport-nociNOCI (Bari) - Nella domenica di pioggia del 18 dicembre lo Sport Noci vinceva per 3 a 1 con il Lizzano, con un goal fortuito nel primo tempo e una pregevole doppietta di Roberto nel secondo parziale. L'esperienza della squadra avversaria nulla ha potuto sul fiuto del goal nocese, anche se si può sempre fare di più in termini di gioco.

Nel primo parziale i rossi non impensieriscono, apparte due occasioni, tra cui una clamorosa, sprecata su calcio d'angolo a fine primo tempo. Il Noci comincia bene l'opera, presentandosi costantemente in attacco nelle prime azioni, ma Lucia e Cassano son fin troppo solisti in area. Al 27' Netti si oppone ad Andriulo, grazie a un buon piazzamento del portiere biancoverde. Pregevole gesto tecnico del biancoverde Notarnicola al 34' che di rovesciata manda al centro per Roberto, ma la conclusione è troppo debole. Dopo circa 10 minuti arriva il goal del nocese Laera su punizione deviata: la rete, però sblocca paradossalmente gli avversari, che concludono il primo tempo all'attacco della porta di Netti.

Il secondo tempo vede il Lizzano subito pericoloso: a poca distanza l'avversario Picci impensierisce Netti, che si stende bene a chiudere. Le redini del gioco sono in mano alla squadra ospite, ma i rossi non sono grandi goleador. Sotto la pioggia battente, tra i fantasmi del Noci, quasi inesistente fino al 30', una piccola luce si fa avanti con il biancoverde Roberto, che lanciato in avanti, allunga di misura sul portiere, smarcandosi e mettendo dentro. Il Lizzano continua comunque a gestire il gioco,anche perchè la punta nocese Gatti non riesce ad impensierire la difesa avversaria. Poco dopo il raddoppio nocese, arriva il goal della bandiera del Lizzano, ma il galvanizzato Roberto, uomo partita, va in rete con un tiro piazzato dalla fascia destra al 37', prima di essere cambiato e prendersi l'applauso del pubblico. Finisce 3 a 1 per lo Sport Noci.(foto di repertorio)

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA