Solo un pareggio tra Sport Noci e Pro Polignano

02-09-sport-nociNOCI (Bari) - Finisce con un magro pareggio la sfida tra Sport Noci (4o) e il Pro Polignano (ultimo), nella casalinga di domenica 5 febbraio disputata allo stadio De Luca Resta. Noci poco aggressivo davanti al suo pubblico, illuminato solo dalla buona prestazione di Laera e risvegliato dal colpo di testa di Notarnicola, il difensore col vizio del goal, che però non riesce a portare in vantaggio lo Sport Noci.

I primi minuti sembrano far capire che il manico del coltello è nelle mani della squadra di casa, soprattutto con le giocate di Recchia, ma dura veramente poco: i rosso-verdi polignanesi riescono a costruire qualcosa, mentre i biancoverdi son poco aggressivi e si fanno fermare facilmente. La soluzione dalla destra, con Roberto sulla fascia, è poco utilizzata fino al 20',  ma l'attacco da quel fronte non si rivela comunque pericoloso. Arriva il goal del numero 10 Dibello, di Polignano, che riesce a spizzare di testa su lancio lungo, sfruttando il rimbalzo sul quale Netti nulla può. Poco prima, Laera sorvola la traversa con una punizione al 27'. A fine primo tempo Roberto sembra approfittare di un lancio lungo, ma perde il tempo giusto e il portiere avversario agguanta la sfera.

E' ancora Laera a dire la sua nel secondo tempo, al 13', con un tiro che costringe il portiere a distendersi: è proprio dal 10 nocese che partirà, al 30', il cross per Fabrizio Recchia che va in goal. Sempre Laera costringe l'estremo difensore al colpo di reni con un tiro insidioso verso la parte alta della porta. Brivido finale per i nocesi accorsi allo stadio comunale, con Notarnicola che si tuffa sempre su cross di Laera, ma il portiere riesce ad opporsi al pericoloso colpo di testa. 

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA