Sport Noci termina con un pareggio, ora ci sono i play off

05-01-noci-progioiaNOCI (Bari) - Partita ricca di goal l'ultima di campionato dello Sport Noci, finita in pareggio contro il Pro Gioia (in foto). Testa già ai play off per la squadra di mister Dalena che ha schierato in campo le giovani riserve della sua rosa, autrici comunque di una buona prestazione. Primo appuntamento con l' "obiettivo Promozione" domenica 6 maggio, contro l'Altamura.

Lo Sport Noci scende in campo con il secondo portiere, classe '95, Buttiglione: tante le riserve in campo nel Noci, a parte i titolari Roberto e Recchia. Il primo confeziona per il compagno Lippolis una palla invitante per violare la porta gioiese difesa dal nocese Marino Matarrese, ma il numero 7 biancoverde manda a lato. E' Fabrizio Recchia, con la fascia del capitano, ad approfittare di un momento statico del gioco, trovando impreparato il portiere avversario su bel tiro da fuori area. Il parziale positivo del primo tempo per lo Sport Noci viene incrementato da un calcio di rigore vincente, guadagnato da Roberto al 38' e finalizzato da Lucia, nonostante Mataresse avesse indovinato la direzione della palla.

Il ritorno in campo vede la formazione gioiese più concreta del primo tempo, durante il quale ha comunque espresso una buona e precisa circolazione palla: arriva il goal del 2 a 1 di De Vincenzo in scivolata su cross che Buttiglione non riesce a intercettare. Il giovane portiere nocese si fa poi perdonare con due ottime opposizioni su altrettanti tiri insidiosi. Ingresso in campo per Resta, altro giovane della rosa nocese a disposizione di mister Dalena che deve fare i conti con i continui crampi del difensore Manfredi.

Arriva il secondo goal del Gioia con Vasco che la mette all'angolino sinistro della porta biancoverde: il Noci non spinge molto per riprendersi il vantaggio, trattandosi di partita non importante ai fini della classifica nocese, ma una vittoria per la squadra avversaria sarebbe stata importante per il discorso play out. Lo Sport Noci gioca comunque la sua partita e Recchia non può negare l'invito al goal su cross che concretizza con un suo colpo di testa. Vantaggio nocese del 3-2, ma la partita è ancora aperta, infatti il Gioia raggiunge la squadra di casa con goal che di poco oltrepassa la linea della porta.  Recchia, questa volta crossista,serve un delizioso pallone per Cassano che va in goal di testa, ma il Gioia non ha ancora esaurito le energie e continua a crederci, trovando il rigore sul finale che decreta il 4 a 4 della partita.

Domenica 6 maggio appuntamento per la prima dei play off di Prima Categoria per conquistare la Promozione, serie successiva a quella dove milita lo Sport Noci. Avversario degli 11 di Dalena la terza forza di classifica, l'Altamura. Dopo la casalinga di domenica, lo Sport Noci andrà in casa della squadra avversaria per il ritorno e la vincente se la vedrà con la vincente di Castellaneta-Capurso.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA