Un pareggio per la finale d'andata Sport Noci-Castellaneta valevole per la Promozione

03-13-sportnoci-vs-modugnoNOCI (Bari) - Finisce a reti inviolate il primo capitolo della finale Promozione tra Noci e Castellaneta, con uno 0-0 in casa dei biancoverdi che lascia aperte le porte a diversi esiti di questa sfida, rimandata a domenica prossima in casa dei biancorossi. De Luca Resta gremito per la partita della domenica pomeriggio, con ultras per entrambe le compagini e spalti pieni di ritrovati tifosi.

L'aria da finale si respira anche guardando l'arbitraggio in campo, con i guardalinee della federazione, solitamente assenti durante il campionato: ci si aspetta nervosismo durante l'incontro, ma i giocatori in campo non alimentano la tensione della gara neanche dopo i contrasti. Nel primo tempo è il Noci a gestire il gioco, mentre il Castellaneta sta sulla difensiva e parte poco all'attacco, intenzionato a non far segnare la squadra di casa e speranzoso di violare per primo la rete. A mettere la palla nel sacco, però, è Recchia su cross di Sciatta, ma il guardalinee giudica l'11 nocese in fuorigioco: le proteste non proseguono e il gioco è presto che ripreso. E' sempre Sciatta, nella prima frazione, a regalare deliziosi assist o passaggi e a impensierire il portiere avversario con i suoi corner e le sue punizioni ed è su una di queste che il giocatore trova Notarnicola che prende per sua sfortuna il palo, di testa.

Il secondo tempo, invece, vede un cambio di "fantini" nella condotta di gara: è il Castellaneta a tenere le redini dei 45 minuti, con la retroguardia di capitan Delle Foglie impegnata ad arginare gli attacchi avversari che cominciano ad essere continui e pericolosi. Tutta la squadra indietreggia e son poche le occasioni che vedono il Noci avvicinarsi all'1 a 0, che sembra davvero lontano e non si concretizza neanche con l'ingresso di Roberto. Il brivido biancoverde della seconda frazione parte ancora una volta da Sciatta che lancia Lucia in contropiede, ma il portiere avversario Giampetruzzi sottrae abilmente la sfera al nocese. Nulla di fatto, quindi, per questo primo incontro e tutto si deciderà quindi domenica prossima in casa del Castellaneta: si parte dallo 0-0, un insidiosissimo 0-0! (foto di repertorio)

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA