Lo Sport Noci perde la sfida Promozione 'a testa alta'

05-27-sport-nociNOCI ( Bari) - Niente da fare per i biancoverdi di mister Dalena, a un passo dalla Promozione, sfiorata e poi lasciata andar via insieme al bravo Castellaneta. Domenica 27 maggio si è giocata la partita di ritorno della sfida valevole il passaggio di categoria, partendo dallo 0 a 0 dell'andata: il vantaggio nocese nei primi minuti è stato poi riagguantato e incrementato, con due espulsioni e infortuni nella rosa di Dalena che nonostante le precarie condizioni ha portato avanti la partita con orgoglio e carattere, limitando i danni nel conto reti.

Davanti a un centinaio di tifosi nocesi, capitan Delle Foglie e i suoi ragazzi, più uniti che mai scendono sul campo del Castellaneta incorniciato dai colori biancorossi: la partita si mette subito bene per il Noci con il vantaggio di Recchia al 5', ma un'uscita scomposta di Netti atterra De Crescenzo, decretando il temuto calcio di rigore. Sul dischetto Pastore trasforma il penalty nel pareggio, con il secondo portiere Buttiglione subentrato all'espulso Netti, al posto di Manfredi.

La situazione di pareggio dura sino al ventiseiesimo del secondo tempo, quando Cecere sorprende il nuovo entrato Buttiglione; l'espulsione della colonna Netti sembra abbattere lo Sport Noci, ma una punizione di Lucia fa tirare il fiato ai biancoverdi che sono ancora in partita al 35' con un emozionante 2 a 2. Il destino, però, mette alla prova gli 11 di Dalena, veri gladiatori che da 10 diventano 9 per l'espulsione di capitan Delle Foglie per proteste su rigore non concesso al Noci. Come se non bastasse, Muraglia e Lucia si infortunano sul finale di partita e Caffe va facilmente in buca nel recupero, per il 3 a 2 finale che accende la festa biancorossa, perpetratasi fino a notte.

Da registrare alcuni screzi tra tifoseria nocese e dirigenti del Castellaneta, questi ultimi autori di provocazioni dettate dalla tensione di gara, comunque evitabili: pronte sono state le scuse del mister avversario, che ci ha tenuto a ribadire i buoni rapporti tra le due società e l' amicizia con l'allenatore avversario, Dalena che si augura di ritrovare in futuro in Promozione, insieme ai suoi ragazzi. L'incontro, per ora, è rinviato.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA