Un'altra vittoria per lo Sport Noci, Castellana ko

10-21 sport noci-castellanaNOCI (Bari) - L'obiettivo era la salvezza, ma a quanto pare lo Sport Noci può puntare in alto e non azzardiamo nulla, visto il quinto posto della formazione di Dalena nel nuovo campionato di Promozione. Domenica 21 ottobre altra vittoria, importantissima per la classifica e anche per il valore storico, vista la sfida con il Castellana, portata a casa dai biancoverdi con un 3 a 2 altamente meritato.

Il Noci va avanti da subito nel conta-goal, con una punizione del solito Sciatta che per sua sfortuna, ahinoi, si fa male esultando: il reuccio del calcio piazzato, però, non è solo lui, scopriamo infatti un altro contendente al titolo, militante nel Castellana. Stiamo parlando di Laneve che impegnerà  in diverse occasioni il nocese Netti, fino a vederlo arrendersi per un goal del parziale finale. In ogni caso, lo Sport Noci parte in vantaggio, sostenuto da una difesa ottima, guidata dall'esperienza di Delle Foglie e dal talentuoso vigore dei giovanissimi Lippolis, i fratelli Intini e da Costa, che darà man forte a partita inoltrata.

I biancoverdi ci tengono a dettar legge da subito e con cross perfetto dalla destra, Recchia mette dentro di testa per il 2 a 0 e il primo centro casalingo della punta nocese. Sull'altro fronte, l'arbitro Stefania Menicucci assegna due punizioni al Castellana, che con Laneve fanno tremare Netti, che libera prima con i pugni e poi sfiorando sulla traversa in maniera decisiva. Fine primo tempo.

Il secondo tempo vede da subito un certo equilibrio tra le due squadre: Laneve insidia ancora con le sue punizioni e il biancoverde Laera becca Lacatena solo contro il difensore nocese Frascati e il portiere castellanese e il primo ferma con esperienza e un pò di rischio l'azione dei padroni di casa. Il 10 avversario trova alla fine l'angolino cercato, con una punizione che segna il -1 della formazione ospite e sempre Laneve crossa per Pinto che con pregevole gesto tecnico trova la conclusione al volo che vale l'esultanza 'senza-maglia' e il relativo giallo.

Il Castellana è riuscito a rimontare e la sfida comincia a farsi interessante e appassionante: Laera regala un brivido al 21' con punizione che attraversa l'area, senza trovare nessuno a concludere il facile servizio e il castellanese Detullio nega il goal a D'Onghia al 39'. Sempre il 7 nocese impegna la difesa avversaria ed è proprio lui a trovare il goal della vittoria allo scadere, su cross di Laera messo dentro da pregevole gesto tecnico del compagno di squadra che esulta togliendosi la maglia e festeggiando il primo goal in biancoverde. Finisce 3 a 2 per la formazione di casa, che ora figura a 4 punti dalla vetta detenuta dalla Sudest Casamassima.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA