L'Ascoli Satriano ferma la corsa dello Sport Noci con un pari

logo sport nociNOCI (Bari) -  Si prospettava, alla vigilia, una sfida da vertice quella tra Sport Noci e Ascoli Satriano, di domenica scorsa e infatti lo è stata, con un pari a reti bianche che lascia presagire la preparazione di entambe le squadre: ora i biancoverdi sono secondi a parimerito con l'Altamura e i foggiani terzi in 'coabitazione'  con il Bitritto, ma il primo tempo del match casalingo poteva decidere diversamente la partita, a favore dello Sport Noci.

Il primo parziale, infatti,vede il Noci offrire bel gioco al suo pubblico di inossidabili, presente in numero, nonostante la pioggia: Sciatta, D'Onghia e Recchia danno vita ad appassionanti triangolazioni strappa-applausi e i due attaccanti vanno più volte vicini al goal. Anche dal reparto più arretrato attentano alla porta foggiana, con Lippolis che con un colpo di testa su calcio d'angolo fa tremare gli avversari, salvati da un loro difensore, insomma solo Sport Noci nel primo tempo.

Il secondo, invece, vede l'Ascoli gestire al meglio il risultato e l'offensiva nocese dopo esser stato graziato comunque dall'8 nocese che a poco dal fischio d'inizio si mangia il goal dell'1 a 0. Il Noci sembra aver perso il mordente e mister Dalena comincia la serie di cambi, in primis Maurizio Lucia per Costa. La situazione sembra cambiare e da ora in poi il possesso palla diventa quasi totalmente biancoverde; continua la giostra di cambi con i veterani Muraglia e Sciatta sostituiti da forze fresche, ma il goal non arriva e si nega, anche, al favorito del pubblico, D'Onghia, che si vede parato un colpo di testa da Moschetto.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA