Una sconfitta che sa di sorpasso per lo Sport Noci!

12-28-sport-nociNOCI (Bari) - Lo Sport Noci di mister Dalena assente nell'ultimo turno per squalifica, non è incisivo senza il suo allenatore e perde con la diretta avversaria ai piani alti della classifica, il Melphicta di Molfetta vedendosi soffiare il terzo posto.  Ora i nocesi sono sesti a 24 punti: ritorno in campo il penultimo giorno del 2012 contro il Cellamare in trasferta.

D'Onghia porta in pochi secondi i suoi in vantaggio, ma il 1° tempo parla biancorosso: inoltre, la difesa nocese, senza Delle Foglie, fa acqua e neanche Netti è impeccabile in questa giornata. E' così che va dentro il goal del pari di De Ceglia, abbastanza fortuito, ma pur sempre concludente. Avversari in avanti con Noci in difficoltà, a parte un'occasione ghiotta mangiata dai padroni di casa: le penetrazioni molfettesi scelgono la fascia sinistra, dalla quale dipartono buoni cross per la zona centrale, dove il reparto avanzato avversario trova gustosi varchi per la porta di Netti.

Il raddoppio lo sigla Sciancalepore per il Melphicta, che manda tutti negli spogliatoi sul temporaneo vantaggio degli avversari. L'ingresso di Sciatta nel primo quarto di questo secondo parziale sembra dare la giusta sterzata alla partita, a favore dello Sport Noci: le sue punizioni fanno paura al portiere Cilli e sono servizi preziosi per l'avanguardia nocese, che non riesce però ad agguantare il pareggio. I molfettesi si innervosiscono per la temporanea situazione di difficoltà e si rendono protagonisti di spiacevoli episodi, che portano il direttore di gara alla doppia espulsione di Giovannelli e Sigrisi. Con due giocatori in meno tra gli avversari, i nocesi attentano alla porta molfettese e D'Onghia su punizione del solito Sciatta riesce a mettere la palla alle spalle di Cilli, ma è in fuorigioco per il guardalinee. Ovvie rimostranze da parte dei biancoverdi per il mancato riconoscimento della rete, ma non c'è nulla da fare: il direttore di gara non convalida il goal e il match 'scema' tra gli ultimi assalti nocesi con punizioni interessanti, ma inutili.

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA