Pari tra Sport Noci e Cellamare, due punti dalla seconda per i nocesi

Stemma-Sport-NociNOCI (Bari) - Solo un pari interno per lo Sport Noci, contro la quinta in classifica, il Cellamare. I biancoverdi avrebbero potuto stare più tranquilli con una vittoria, che a 3 giorni da fine campionato li avrebbe confermati al 2° posto in coabitazione con l'Ascoli Satriano. Il pari arrivato, invece, domenica in casa contro il Cellamare porta lo Sport Noci a 2 punti di distanza dalla seconda.

Con Matarrese in porta, Dalena schiera i suoi 11 per la partita contro la quinta in classifica, il Cellamare: buona la cornice di pubblico domenica pomeriggio, allo stadio comunale "De Luca Resta". Bastano soli 13 minuti per raggiungere l'over 1.5 della partita. Sciatta segna su punizione, ma Lovicario lo raggiunge per l'1-1. D'Onghia sfiora il vantaggio, ma è di Recchia il goal del 2-1, con colpo di testa ben appoggiato su cross dalla sinistra di Sciatta. Il direttore di gara comincia ad irritare il pubblico con le sue decisioni, ma al 19' il rigore per gli avversari c'è, dopo intervento scomposto di D'Onghia che si becca il giallo nel tentativo di sventare un tentativo avversario dopo rinvio sbagliato in area del compagno Lippolis. Di carne sul dischetto ed è goal, quello del 2-2. Il 9 avversario con tiro potente supera la barriera nocese, ma il tiro è centrale e non sorprende Matarrese. I giocatori in casacca gialla sono tutti protratti in avanti, grandi mischie in area che mettono pressione ai nocesi, non perfetti in difesa in questa giornata, con Lippolis reduce da infortunio che non entra mai in partita. Il guardalinee non vede un fuorigioco di Conese e Matarrese deve reagire subito alla "sorpresa" e ci riesce. Recchia segna, ma per il direttore di gara è fuorigioco.

Si riprende dal 2° tempo con punizione di Sciatta al centro ad incrociare la testa di Recchia, che spinge oltre la traversa. Nei primi 20' è solo Noci, i biancoverdi non vogliono e possono accontentarsi di 1 punto, per ragioni di classifica e obiettivi. Salvi al 27' dà l'illusione del goal con tiro potente da fuori davvero apprezzabile. Dalena sostituisce Lippolis con l'altro under, L. Intini e Roberto subentra a D'Onghia per problemi alla caviglia da parte di quest'ultimo. Sciatta si rende pericoloso in punizione al 35', mentre dall'altro lato la fortuna e lo zampino di Matarrese ci mettono una pezza sulla possibilità di vantaggio degli avversari, pericolosa per la situazione nocese. Il giovane Intini, appena entrato, si rende autore di un'ottima prestazione, mostra freddezza e calcolo in campo e gli applausi lo premiano. Passerella per Sciatta sostituito da Guglielmi, ma l'ultimo brivido lo regala Recchia a tu per tu col portiere: l'avversario lo blocca, ma la direzione di gara aveva già fermato l'azione. Finisce 2-2. Prossima partita domenica in trasferta, dalla Nuova Andria.

 

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA