Lo Sport Noci saluta i tifosi contro il Bitritto

05-27-sport-nociNOCI (Bari) - Lo Sport Noci saluta oggi i tifosi, per l'ultima casalinga di campionato. Fischio alle 16.30, al "De Luca Resta" per la sfida Sport Noci-Virtus Bitritto, con i padroni di casa che hanno ancora qualcosa da chiedere al campionato, terzi a due giornate dalla fine, compresa quella di domani. La seconda Ascoli Satriano è due lunghezze sopra i biancoverdi, ma domani avrà il fattore casalingo dalla sua contro, comunque, la sesta in classifica Carapelle. Occhio anche dietro, con il Castellaneta a inseguire, a meno 2, impegnato domani in casa contro il più agevole Alberobello (10°).

Una grande stagione, comunque vada, quella dello Sport Noci del presidente Donato De Tommasi, ripescato in Promozione dopo aver perso il "diretto" contro il Castellaneta, la scorsa stagione, ma vincitore nei risultati e nel carattere rispetto al Castellaneta stesso (4°) e ad altre squadre più rodate in Promozione. Lo Sport Noci è stato l'outsider di questa stagione 2012/2013 e ha stupito tutti, confermandosi ai vertici con una squadra che aveva fatto bene in 1a categoria e che ha avuto bisogno di pochissimi innesti (al 90% nocesi) per confermarsi.

Sono arrivati, così, i forti purosangue biancoverdi D'Onghia e Salvi, con esperienze in categorie e società di alto livello alle spalle che hanno fatto la differenza insieme ai tanti validi under a disposizione di mister Dalena, in campo costantemente anche per il nuovo regolamento federativo. I "vecchi" Sciatta, Recchia, Laera, Netti non hanno mancato di dare il loro apporto, a volte decisivo, come anche gli instancabili Roberto e Notarnicola. Oggi, alle 16.30, il saluto ai tifosi e l'arrivederci alla prossima stagione che chissà come e "dove" sarà. La crisi sta muovendo gli scacchi a suo piacimento e vedremo se lo Sport Noci "mangerà" posizioni.

La scorsa giornata è arrivata la vittoria esterna contro la Nuova Andria per 2-1: le vittorie sulle 34 giornate complessive sono ad oggi 18,12 i pareggi e 4 le sconfitte. Quale statistica si alzerà di un'unità, dopo oggi pomeriggio?

 

Calcio a 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA