NTN a punteggio pieno dopo la vittoria sullo Stone Five Martina

12-07 vania sportelliNOCI (Bari) - Quattro su quattro per le biancoblu di mister Romanazzi: la New Team Noci è a punteggio pieno, 12 punti e guida la classifica del girone B del campionato regionale di calcio a5 femminile. Gli ultimi 3 punti, sofferti ma conquistati, sono arrivati domenica in casa contro lo Stone Five Martina, temporaneamente quarto a 6 punti. Dopo un primo tempo in sicurezza, le nocesi perdono in concentrazione e concedono alle avversarie, rischiando non poco l'esito a favore del match. Per Vania Sportelli (in foto), bomber con la media di 1-2 gol a partita e autrice di una doppietta domenica, la New Team non ha rivali, ma è ancora tutto da costruire e vincere.

Insieme a Sportelli, mettono il sigillo alla partita anche le reti di Losavio e Corriero, entrambe avvezze al gol dall'inizio del campionato. Se il primo tempo è ad esclusiva biancoblu, il secondo parziale vede le nocesi rientrare in campo con poche idee e poca concentrazione, causa della perdita ripetuta della palla. "Abbiamo preso due gol a causa delle nostre distrazioni" ammette la Sportelli, che non omette di dire che la sua squadra ha rischiato molto nel secondo tempo ai fini del risultato.

"Fino ad oggi abbiamo lavorato abbastanza bene, ma siamo ancora all'inizio del campionato e quindi c'è ancora molto da fare. Domenica, nello specifico, abbiamo disputato una bella partita, ma non abbiamo sfruttato le qualità massime della squadra. Possiamo fare molto di più rispetto a quanto dimostrato contro lo Stone Five, ma il primato in classifica e le continue vittorie rappresentano per noi delle belle soddisfazioni". L'unico momento da dimenticare della stagione biancoblu sin quì è rappresentato dall'uscita al 2° turno della Coppa Puglia, contro il Martina-Monopoli, 2° in classifica con una partita in meno: le nocesi, dopo la vittoria casalinga all'andata, perdevano in trasferta senza reagire particolarmente alla disfatta e lasciando andare uno dei due obiettivi stagionali.

"Preferirei dimenticare" - esordisce con amaro sarcasmo la marcatrice nocese - "Dopo un'andata soddisfacente, al ritorno abbiamo affrontato la sfida in maniera totalmente capovolta, sia fisicamente che mentalmente. Ora però pensiamo a difendere il 1° posto in classifica e a rifarci anche di ciò che abbiamo perso e incassato fin quì." Con il mercato invernale alle porte la domanda non può non sorgere spontanea: come si muoverà la New Team? Vania Sportelli non ha dubbi, la squadra con gli arrivi di settembre, direttamente dalla serie A (Corriero, Lafortezza e Del Picco), è al top: "Credo non ci sia squadra più forte", confessa senza troppi convenevoli.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA