Stampa
In: Calcio a 5 femminile

04 26 finale new team foveadoniaNOCI (Bari) - Ed eccoci arrivati al giorno dei giorni per New Team Noci e Foveadonia, la finale per la serie A di futsal femminile: le migliori due del campionato regionale di Puglia, vincitrici dei gironi A e B, scenderanno in campo alle 19.30 al palazzetto "G.Poli" di Molfetta, per un posto di diritto nella massima serie del calcio a5 in rosa. Saremo sugli spalti per raccontarvi il big match e le emozioni dentro e fuori dal campo, con la DIRETTA LIVE a questo link. Sessanta minuti da "tutto per tutto" da vivere d'un fiato, insieme a noi.

 

DIRETTA LIVE

20:46 GOL Castagnozzi accorcia su contropiede Foggia: avversarie pericolose, ma arriva il fischio finale. NEW TEAM NOCI IN SERIE A!

20:43 Digiorgio arpiona prima che De Lio possa far male davanti la porta. Gigante osa troppo poco dopo con pallonetto e superiorità nocese davanti la porta. Minuti finali.

20:39 GOl! Al momento giusto Vania Sportelli mette a segno il 2-0 dopo aver ricevuto palla in prossimità dell'area e aver ben difeso la sfera.

20:37 Time out con il Noci che non gioca più e sbaglia, mentre le foggiane spingono. Rush finale di questa partita.

20:35 Bombardamento Foggia alla porta di Digiorgio, ma la palla non va dentro. Di Iaso manca di pochissimo l'appuntamento al volo con il gol.

20:30 Il Noci perde qualche colpo e rischia qualcosa, ma mantiene il giusto pizzico di lucidita. Sull'1-0 però non basta.

20:27 Capitan Tinelli dopo buono smarcamento può far male ma non inquadra: poco dopo Losavio costringe all'angolo. Su questo, Lafortezza chiama Ferramosca al disimpegno.

20:24 Castagnozzi show, la 5 foggiana minaccia il vantaggio nocese ripetutamente, ma un piccolo tifoso nocese incita il tifo nocese. Corriero si perde col pallone prima e poi trova l'opposizione di Ferramosca.

20:20 Castagnozzi trova il palo basso sulla sua conclusione pericolosa dal centro. Fovea all'attacco.

20:18 Il Fovea ci prova con Castagnozzi e Di Iaso in più riprese, ma è un nulla di fatto.

20:14 SECONDO TEMPO, ultimi 30 minuti prima del verdetto finale. Primo tiro di Corriero, parato da Ferramosca che manda in angolo.

20:03 GOL di Lafortezza dal centro prima del fischio finale del primo tempo. La giocatrice trova l'angolino alto sinistro della porta. Noci in vantaggio in un momento delicato del match, prima del ritorno in campo per l'ultima mezz'ora.

19:53 Punizione per il Fovea dopo fallo di Lafortezza e De Lio trova il piede di Digiorgio ad opporsi al suo giro, dopo servizio di Castagnozzi su calcio piazzato. Vicina alla porta la conclusione di Lafortezza, completa sin qui in difesa e attacco.

19:51 Vania Sportelli in ritardo sul secondo palo su diagonale di Tinelli: la stessa si mantiene alta e mette pressione alle avversarie.

19:49 Capitan Tinelli cerca di sorprendere Ferramosca con la sua conclusione, ma il portiere foggiano dice 'no'.

19:47 Conclusione potente di De Lio dopo recupero oltre metà campo, ma Digiorgio c'è. Primo time out.

19:43 Tutino difende palla, si gira e ci prova. Pochi fin qui i brividi del match.

19:38 Lafortezza ci prova dal centro e costringe Ferramosca al disimpegno. Partita di studio per ora, con il Noci leggermente più convinto. Propositiva Di Iaso per le avversarie. Mentre scriviamo Corriero ci va vicino, ma la palla passa parallela alla porta.

19:35 Occasione Noci con Tutino che lancia in avanti Corriero, in ritardo per un soffio al tu per tu col portiere. 

19:31 FISCHIO D'INIZIO. Noci in campo con Digiorgio tra i pali e Tutino, Corriero, Gigante e Lafortezza in rotazione. Fovea schiera Ferramosca tra i pali, Di Iaso, De Lio, Castagnozzi e Morrone. Prima occasione Noci con suolata di Corriero su cui Ferramosca interviene col piede.

 

"L'attesa é stata lunga, ma ormai ci siamo." commenta mister Romanazzi della New Team Noci, a poche ore dal fischio d'inizio. "Questa é la partita che tutti vorrebbero giocare, pertanto, la prima cosa da evitare é affrontare la gara con ansia e timore di non farcela. Le avversarie sono di tutto rispetto e, sicuramente, venderanno cara la pelle perché anche loro si giocano una finale. D'altra parte le nostre ragazze si sono allenate bene e sono convinto che saremo in campo con la giusta concentrazione e voglia di vincere e convincere che questo gruppo meriti l'accesso in una serie maggiore. Il pubblico in queste occasioni gioca un ruolo importante, quindi mi aspetto che i tifosi non perdano l'occasione di sostenere con il massimo calore la NEW TEAM NOCI."

 Alle 19:30 fischio d'inizio anche per noi, da Molfetta: seguiteci!

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA