Gigante e Sportelli al Torneo Nazionale delle Regioni

05 29 gigante sportelli new team nociNOCI (Bari) - Poco prima dell'inizio del Torneo Nazionale delle Regioni 2015, in Lombardia dal 31 maggio al 6 giugno, sono state diramate le convocazioni ufficiali per la rappresentativa pugliese di futsal femminile, l'unica che vedeva in corsa diverse conoscenze e 'purosangue' nocesi. Alla fine, a convincere mister Vito Grazio De Filippis ci sono riuscite Vania Sportelli (a dx) e Federica Gigante (a sx), la prima nocese e la seconda castellanese, entrambe in forza alla New Team Noci, neo promossa in serie A.

La Puglia, già vincitrice una volta del torneo con il futsal femminile, è inserita nel girone di ferro della Campionessa in carica, il Veneto, vincente in finale proprio con la Puglia nel 2014 (Vania Sportelli era in rappresentativa anche allora). Oltre il Veneto, nel raggruppamento pugliese, girone B, figurano Abruzzo e Marche, altre squadre con il contatitoli di categoria diverso da 0. (per l'Abruzzo sono due i titoli).

Le due biancoblu, allenate nella passata stagione da mister Romanazzi, si inseriscono nelle 12 migliori di Puglia dei campionati regionali di futsal femminile, con fascia di limite d'età dai 14 ai 26 anni. Vania Sportelli, classe '92, è alla seconda esperienza in rappresentativa dopo la convocazione dello scorso anno, mentre per la 16enne Federica Gigante è la prima volta con la Puglia al Torneo Nazionale delle Regioni. Le due New Team difendono anche l'onore del girone B della passata stagione di futsal, insieme a Roberta Fatiguso del Città di Taranto. Più numerose, invece, le convocate del girone A. Di seguito tutte le convocate della rappresentativa, a disposizione di mister De Filippis.

CONVOCATE RAPP. PUGLIA FUTSAL FEMMINILE

Balsignano: Annese Flavia, Pati Rebecca, Mercurio Alessia
Città di Taranto: Fatiguso Roberta
New Team Noci: Sportelli Vania, Gigante Federica
Modugno: Anaclerio Anna, Dituri Rebecca, Tricarico Marilisa
Real Sandos: Daddato Francesca
Atletic Club Taranto: Antonacci Claudia
FoveaDonia: Di Iasio Cluadia

L'esordio per la formazione del tacco dello stivale è prevista per domenica alle 10.30, contro le Marche, presso Mapello (BG). Vi terremo informati sugli sviluppi di questa nuova avventura, con le nostre due conoscenze nocesi a dar man forte alla Puglia!

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA