C5 femminile: Mansueto al Montesilvano campione d'Italia 2010-2011

08 02 nicoletta mansueto al montesilvanoNOCI (Bari) - Sempre più in alto Nicoletta Mansueto, la neo 18enne nocese, promessa del calcio a5 femminile, nata nel vivaio della New Team Noci e reduce da due anni di serie A con la Salinis di Margherita di Savoia. La giocatrice ritroverà i colori biancocelesti degli esordi, ma nel Montesilvano C5 Femminile, la sua nuova squadra, nata nel 2006 e già blasonata tra team maschile e femminile. Quest'ultimo vinceva scudetto e Supercoppa italiana nella stagione 2010/2011 ed è da tre anni ai vertici della serie A italiana: una società dove la voglia di vincere della nocese potrebbe essere ben ripagata. 

La Mansueto va ad aggiungersi ad un altro importante acquisto della società biancoceleste in attacco, quello della brasiliana Nanà: con Nicoletta, difenderà i colori del Montesilvano per la prossima stagione anche un'altra pugliese, la conversanese Tonia Di Turi. Una Puglia del futsal, insomma, che piace ai vertici del calcio a5 italiano, il Montesilvano infatti è tra le 16 squadre di serie A elite che rappresentano il top del futsal in rosa, allo stato attuale. La squadra è inserita nel raggruppamento B, con il trittico pugliese Real Fasano- Real Statte e Salinis (quindi sarà sfida con le ex compagne di squadra, per la nocese) e superteam come il Lazio C5 femminile, vice campione d'Italia.

Un girone difficile ed appassionante, per una serie A elite che promette sorprese al cardiopalma per la stagione 2015/2016, lunga nella sua nuova formula: due gironi da 8 che in base ai punteggi della prima fase, saranno poi ripartite in due gruppi, GOLD e SILVER per la 2a fase del torneo. Le prime 6 del GOLD, le migliori 2 del SILVER, le vincitrici dei gironi di serie A e la migliore seconda della serie A andranno poi a giocarsi i play off per lo scudetto, insomma, una serie A allargata, quest'anno, che cercherà di dare il giusto peso a tutte le sue protagoniste.

Tanto Noci per questa nuova era del calcio a5 femminile, anche d'elite, con Nicoletta Mansueto in prima linea per la sua nuova sfida calcistica.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA