Stampa
In: Calcio a 5 femminile

08 07 ivan daprile nuovo mister new team nociù 1NOCI (Bari) -  Per la prima storica stagione in serie A, conquistata lo scorso anno grazie alla vittoria dei gironi regionali, la New Team Noci del presidente Piero Roberto sceglie di affidarsi al giovane mister putignanese Ivan Daprile, che va a sostituire il mister uscente Gianni Romanazzi. Per Daprile, allenatore "patentato" di calcio a5, reduce dalla vittoria del campionato regionale con l'under 18 dello Sporting Martina ed ex mister di under 21 e C2 al New Team Putignano, è la prima esperienza nel femminile: una serie di prime volte che si uniranno per questa nuova esaltante avventura il cui inizio è previsto il 4 ottobre. 

Mister Daprile incontrerà la prossima settimana squadra e società, in largo anticipo rispetto alla preparazione prevista dopo la 2a settimana di settembre. Non dovrebbe essere del roster del prossimo campionato Viviana Sportelli, giocatrice putignanese storica della New Team Noci, mentre le intenzioni societarie, fatte trapelare da Daprile, vedrebbero confermato, grosso modo, il gruppo della storica vittoria 2014/2015, con un'altra probabile partenza rimpiazzata da due innesti di categoria provenienti dal movimento locale, su cui ancora non è dato sapere. È certo, invece, il ritorno della massafrese Tina Balestra, portiere già in forze alla squadra biancoceleste due stagioni fa, che insieme alle colleghe si allenerà con il preparatore dei portieri Ninni Palazzi.

La New Team Noci disputerà il girone C della serie A femminile, insieme alla rivale dello scorso anno, il Martina-Monopoli, ripescato dopo la richiesta della società alla Divisione di calcio a5. Insieme alle due, altre 9 squadre, tra cui la pugliese Bisceglie e squadre siciliane e lucane che vogliono dire "trasferta" per le pugliesi. "Non conosciamo la nuova serie A e due mesi prima dell'inizio del campionato l'obiettivo può essere solo di fare il meglio possibile." dichiara il presidente Roberto.
"La lontananza delle trasferte non ci spaventa in quanto il nostro impegno sarà lo stesso degli anni passati. Continueremo a giocare le nostre partite in casa al palazzetto dello sport di via Tommaso fiore alle ore 16 della domenica."

GIRONE C
A.S.D. MARTINA CALCIO A 5 FEM.LE
ASD ARCADIA BISCEGLIE
ASD FST RIONERO
ASD FUTSAL P5
ASD NEW TEAM NOCI
ASD REAL STIGLIANO 2005
ASD ROYAL TEAM LAMEZIA
ASD VITTORIA CALCETTO
ASD VITTORIA SPORTING FUTSAL
OLIMPIA F.C. ZAFFERANA FC
POL. D. ARKE’ SIRACUSA

Per il neo mister biancoceleste l'obiettivo di partenza è la salvezza, ma il livello del girone ed in generale della serie A di questa stagione "sperimentale" dovrebbe essere equilibrato. Tra i 3 gironi di serie A otterranno la promozione in Elite 6 squadre in totale, mentre retrocederanno ai campionati regionali 3 compagini. Inoltre, le prime di ogni girone più la migliore seconda di A, B e C si giocheranno i play off per lo scudetto insieme alle migliori d'elite. 

Per la New Team Noci sarà la prima stagione con minutaggio effettivo, diversamente dal campionato regionale in cui il tempo va avanti anche a gioco fermo o con la palla in fallo, nonchè il primo campionato con il secondo arbitro. Un mondo ed un'avventura nuovi, insomma, da scoprire come da scoprire sono i nuovi acquisti per la stagione 2015/2016, che dovranno essere ben selezionati ed utili alla causa di rinforzo qualitativo e tecnico della squadra di partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA