Lafortezza e Corriero: "Ecco come sarà il derby New Team Noci-Martina/Monopoli"

10 02 lafortezza e corriero new team nociNOCI (Bari) - Chi meglio di Rita Lafortezza e Barbara Corriero può raccontare le emozioni della vigilia di New Team Noci - Martina/Monopoli, domenica alle 16.00 al PalaFiore! Per le due il derby sarà ancora più sentito: il destino "crudele", come lo chiama Barbara, vuole che la loro seconda stagione in serie A e la prima per le due squadre cominci contro alcune ex compagne del sogno "Effegi Castellana" (in serie A prima del fallimento), nonchè amiche fuori dal campo.

Le ragazze di mister Fanizzi hanno ottenuto la promozione nella massima serie in maniera sofferta, dopo un ripescaggio, necessario in seguito a ripensamenti della federazione, che ha ridotto solo a stagione inoltrata il numero delle promosse. Il ricorso è stato vinto dalla società del presidente avv. Guglielmo Boccia e il primo capitolo di questa esaltante avventura schiererà per l'ennesima volta due squadre che da sempre creano scintille in campo, entrambe inserite nel girone C per questa stagione. Rita e Barbara sanno bene che partità sarà e ce lo raccontano. (in foto da sx Lafortezza e Corriero)

"Il Martina/Monopoli è una bella squadra", dichiara Rita, mentre Barbara sorridendo pensa a quanto sarà nervosa la partita. "Il derby è sempre stato acceso, ma ora le avversarie arrivano con il dente avvelenato. Non temiamo la loro reazione, ma sappiamo che sarà più dura di quelle passate ora che hanno raggiunto il loro obiettivo serie A". Lo stesso presidente Boccia dichiara nel comunicato stampa della società riferito alla partita di domenica che l'obiettivo è sì la salvezza, ma anche prendersi qualche soddisfazione di campionato. Una potrebbe essere battere il Noci, dopo che lo stesso ha strappato l'unico (fino al ricorso vincente) biglietto valido per la serie A, a fine di un campionato regionale con le nocesi in vetta ed il Martina in costante inseguimento.

Le biancoblu saranno tutte disponibili, tranne Mastronardi, per il big match di domenica, così come le ragazze di mister Fanizzi. Se le avversarie si presenteranno più "arrabbiate" di prima, altrettanto farà il Noci grazie ai nuovi innesti, sostengono Lafortezza e Corriero. "Le nuove sono un valore aggiunto per la squadra" dice Barbara; Rita racconta di come già si conoscessero e avessero giocato insieme e la loro integrazione nel gruppo ne fa ora una squadra più unita e affiatata. "Domenica ce la giocheremo, siamo tutte emozionate" ammette Barbara. "La rivalità in campo non mancherà, ma i rapporti fuori dal campo rimangono". 'Vinca il migliore' è l'affermazione corale delle due giocatrici, per poi aggiungere qualcos'altro che non riusciamo proprio a immaginare cosa dicesse.

Calcio a 5 femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA